I titoli di Sky TG24 del 27/10/2023, edizione delle 13
Un rapporto lungo quasi ottocento pagine con le testimonianze di 487 vittime fa emergere un quadro preoccupante. Sono circa l’11% gli spagnoli che affermano di aver subito molestie prima dei 18 anni. L’indagine, nata da un’inchiesta del quotidiano El Pais, è durata 15 mesiI dati degli abusi legati alla Chiesa di Spagna sono impressionanti.
Il responsabile di questa struttura, Ángel Gabilondo, presentando il rapporto, ha posto l'accento sul fatto che queste testimonianze "meritano di essere ascoltate". Quindi ha proposto un fondo di risarcimento statale per le vittime, denunciando, in particolare, "il silenzio di chi avrebbe potuto fare di più per prevenire" il tragico fenomeno della pedofilia nella Chiesa.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Il rapporto sugli abusi sessuali sui minori nella Chiesa cattolica in SpagnaGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Lire la suite »
Ospedali del litorale, mancano 400 posti letto: la carenza di personale impedisce dimissioni nel fine settimanIl paradosso è che, nonostante il risultato sulla riduzione dei tempi delle attese ancora...
Lire la suite »
Rapporto, 440mila i casi di abusi nella Chiesa spagnolaCirca 440mila persone, l'1,13% della popolazione maggiorenne spagnola, dichiara di aver subito abusi sessuali in ambito ecclesiastico e lo 0,6% di essere stato vittima di un prete o un religioso cattolico negli ultimi 50 anni. (ANSA)
Lire la suite »
Donne prete? Al Sinodo cala la mannaia, il cardinale Prevost: «la Chiesa non è speculare alla societ໫Nella Chiesa non può esserci specularità, e nemmeno può esserci un...
Lire la suite »
Sinodo, il Papa : «Basta atteggiamenti maschilisti e dittatoriali nella Chiesa»Approvata la «lettera al popolo di Dio» : «La Chiesa ha bisogno di ascoltare tutti». Francesco contro lo «scandalo» del clericalismo: «La Chiesa è donna.
Lire la suite »