'Non è ancora un regime l'Italia - usiamo delle iperboli - non ci mette in galera, però vuole il pensiero unico. E si possono fare tutte le critiche alla Meloni, ma non ha cambiato lei il clima, c'era già prima'. (ANSA)
"Non è ancora un regime l'Italia - usiamo delle iperboli - non ci mette in galera, però vuole il pensiero unico. E si possono fare tutte le critiche alla Meloni, ma non ha cambiato lei il clima, c'era già prima". Così Moni Ovadia a proposito della bufera che l'ha coinvolto da quando è intervenuto sugli attacchi in Israele e alle richieste di dimissioni che sono arrivate per il suo ruolo di direttore del Teatro comunale di Ferrara.
Quanto alla solidarietà ricevuta o che gli è mancata:"Mi aspettavo che chiunque si professa anche un po' democratico dicesse 'caro Balboni non ti piace ciò che dice Moni Ovadia ma ha il pieno titolo per dirlo. Se chiedi le dimissioni sei fascista o stalinista"."Sono radicalmente di sinistra - dice l'attore - ma il sindaco leghista Alan Fabbri è stato un grande galantuomo.
"Io sono militante per i diritti sociali, civili, degli oppressi. Sto dalla parte degli oppressi che è l'unico popolo che conosco. Sono ebreo ma questo non determina le mie scelte rispetto ai valori universali". E allora so"che ogni mia parola, ogni iniziativa sostenuta... ogni volta avrebbero chiesto le mie dimissioni... non si può lavorare così".
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Moni Ovadia si dimette dalla direzione del Teatro di Ferrara: “Non voglio danneggiare i lavoratori”L’attore aveva detto: «La responsabilità di tutto quello che è accaduto ricade sul governo israeliano: hanno lasciato marcire la situazione»
Lire la suite »
Moni Ovadia, delirio e dimissioni: "Italia un regime, nuovo fascismo"Moni Ovadia lascia la direzione del Teatro Comunale di Ferrara. Le dimissioni verranno ufficializzate venerdì e arrivano dopo la pol...
Lire la suite »
In Italia il governo Meloni presenta la finanziariaIl 16 ottobre la presidente del consiglio italiana Giorgia Meloni ha presentato una legge finanziaria per il 2024 che si fonda sul taglio delle tasse, anche se questo elemento non convince i mercati finanziari. Leggi
Lire la suite »
Non basta essere madri, bisogna esserlo di due figli: il modello Meloni in manovra ricalca Orban'Se l’idea è premiare chi ha due figli, poco si agirà sul problema centrale della fecondità nel nostro Paese'. L'intervento su Speakers' corner
Lire la suite »
Moni Ovadia, il retroscena di Sgarbi sulle dimissioniIl sottosegretario alla Cultura: 'Temeva taglio fondi, ecco perché si è dimesso'
Lire la suite »
Moni Ovadia lascerà la direzione del teatro di FerraraMoni Ovadia lascia la direzione del Teatro Comunale di Ferrara. Dopo le polemiche dei giorni scorsi sulle sue posizioni sulla questione mediorientale, lo ha annunciato lo stesso attore, in un'intervista al Corriere.it. (ANSA)
Lire la suite »