Orsi, lupi, ma il problema siamo sempre noi umani (di S. Lucchi)

France Nouvelles Nouvelles

Orsi, lupi, ma il problema siamo sempre noi umani (di S. Lucchi)
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 43 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 89%

Il proliferare di questi animali si deve a decisioni politiche. Loro non hanno colpe

Certo che questi orsi... veramente. A Novale di Fié, la scorsa notte, un orso si è scagliato contro un'auto in sosta. Credo sia il primo caso del genere.

Allora, sembra come se orsi e lupi, come già ho dovuto notare alcune volte, leggano i giornali e sono comprensibilmente molto, ma molto, irritati. Allora, forse per rappresaglia, attirato dall'odore del liquido del radiatore, un orso si lancia sull'auto: segni di graffi e zampate sulla vernice nera. L’ufficio caccia e pesca del comune in provincia di Bolzano ha raccolto il Dna dell’orso e procederà alla sua identificazione.

Però, si conferma la mia tesi: o leggono i giornali, o guardano la televisione. Fortunatamente in auto non c'era nessuno. Oppure, stanno organizzando forme di protesta. Tipo ecovandali. Giustamente, cosa meglio di un'auto per rappresentare simbolicamente la nostra civiltà? Quella umana, intendo. Potevano imbrattarla di vernice. O di qualcos'altro, diciamo.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Matteo Messina Denaro incontra in carcere la figlia ribelle, è la loro prima voltaMatteo Messina Denaro incontra in carcere la figlia ribelle, è la loro prima voltaIl colloquio nel penitenziario dell'Aquila, dove il boss delle stragi è detenuto dal 16 gennaio di quest'anno. L'ex latitante è malat…
Lire la suite »

L'Economist decanta gli Uffizi: 'Portano la loro arte alla gente'L'Economist decanta gli Uffizi: 'Portano la loro arte alla gente'In un lungo articolo il magazine britannico promuove il progetto 'Uffizi Diffusi': 'La sua innovazione potrebbe rivelarsi un modello per altri musei e gal…
Lire la suite »

Meloni spegne nuovo focolaio Francia-Italia: 'Regolano conti tra loro'Meloni spegne nuovo focolaio Francia-Italia: 'Regolano conti tra loro'Governo incassa approvazione degli azionisti delle nomine di Scaroni e Cattaneo in Enel
Lire la suite »

Tanta più Inter rispetto al Milan: i rossoneri rinunciano a Leao (e anche a loro stessi)Tanta più Inter rispetto al Milan: i rossoneri rinunciano a Leao (e anche a loro stessi)Tanta più Inter rispetto al Milan, che deve rinunciare a Leao e anche a se stesso. Perché in campo, a parte in rare occasioni, c’è stata solo la formazione di Inzaghi,...
Lire la suite »

Un'interrogazione sulle 'scie chimiche': il timore degli uomini di Cuffaro per i cieli della SiciliaUn'interrogazione sulle 'scie chimiche': il timore degli uomini di Cuffaro per i cieli della Sicilia“Verifica delle loro componenti tossiche': ecco cosa chiede il numero uno della Dc siciliana
Lire la suite »



Render Time: 2025-04-13 04:15:56