L'emorragia postpartum (Pph), sanguinamento eccessivo dopo il parto, colpisce milioni di donne ogni anno ed è la principale causa di morte materna in tutto il mondo, con 70.000 vittime ogni anno. (ANSA)
L'emorragia postpartum , sanguinamento eccessivo dopo il parto, colpisce milioni di donne ogni anno ed è la principale causa di morte materna in tutto il mondo, con 70.000 vittime ogni anno. Per coloro che sopravvivono, può causare disabilità e traumi psicologici che durano per anni. A raccontare la sua terribile esperienza con la Pph è stata recentemente Teresa Guccini, figlia del cantautore che ha fatto appello ai donatori di sangue.
"L'emorragia grave durante il parto è una delle cause più comuni di mortalità materna, nonostante sia completamente prevenibile e curabile", ha dichiarato Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Oms. I dati dicono che nel mondo una donna muoia ogni due minuti per cause legate alla gravidanza o al parto.
"Ogni donna, indipendentemente da dove vive, dovrebbe avere accesso a un'assistenza alla maternità di qualità, fornita in modo tempestivo e basata sui servizi qualificati e sulla disponibilità di attrezzature essenziali e prodotti appropriati ed efficaci.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Oggi Forum ANSA con Picierno e De Meo su migrazione(ANSA)
Lire la suite »
ANSA FORUM con il presidente della Regione Calabria Roberto OcchiutoFormato piccolo per HP: (ANSA)
Lire la suite »
Usa lanciano l'allarme: 'L'atto Ue sull'intelligenza artificiale danneggia le piccole imprese' - Europa(ANSA)
Lire la suite »
Israele, il Papa: 'Gli ostaggi siano subito rilasciati''E' diritto di chi e' attaccato difendersi, ma preoccupa l'assedio di Gaza' (ANSA)
Lire la suite »
Israele, Netanyahu a Biden: 'Ferocia mai vista dai tempi dell'Olocausto'Il premier al telefono con il presidente degli Stati Uniti: 'Massacrati in centinaia' (ANSA)
Lire la suite »