Ergastolo. La Corte d'Assise d'appello di Milano ha condannato all'ergastolo Davide...
Ergastolo. La Corte d'Assise d'appello di Milano ha condannato all'ergastolo Davide Fontana, il bancario 45enne che l'11 gennaio del 2022 uccise l'ex fidanzata Carol Maltesi nell'abitazione di lei a Rescaldina, nel Milanese, colpendola prima alla testa con un martello e poi sgozzandola. Riconosciute le aggravanti della premeditazione e della crudeltà, che erano cadute in primo grado. In primo grado era stato condannato a 30 anni.
«Ripenso a ciò che ho commesso, e provo grande sofferenza. Sono fermamente deciso a voler riparare, per quanto possibile, alla mie azioni e per questo ho chiesto aiuto alle istituzioni», ha detto Fontana prima della sentenza. «Vorrei chiedere ancora scusa a tutti» e in particolare «ai genitori di Carol» e al figlio. «Non so se potrò mai essere perdonato per ciò che ho fatto. Darei davvero la mia vita per tornare indietro.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Smog a Milano, Fontana: “Lombardia al di sotto dei limiti previsti”Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenuto a margine dell’evento Coldiretti che ha aperto ‘MyPlant&Garden&rs...
Lire la suite »
Tragedia a Cisterna di Latina: arrestato finanziere per duplice omicidioUn finanziere di 27 anni è stato arrestato per aver ucciso la madre e la sorella della sua ex fidanzata a Cisterna di Latina. Il militare è stato fermato nel quartiere Q4 a Latina dopo aver sparato alle due donne a colpi di pistola. La compagna del finanziere è riuscita a fuggire. L'omicidio sarebbe avvenuto al termine di una lite in casa.
Lire la suite »
Cisterna di Latina, duplice omicidio: finanziere uccide la madre e la sorella dell'ex. La ragazza si salvaCisterna di Latina, duplice omicidio
Lire la suite »
Miriam Barreca accusata di omicidio plurimo e occultamento di cadavereMiriam Barreca, la 17enne scampata al massacro della sua famiglia ad Altavilla Milicia (Palermo) avrebbe anche lei partecipato alle torture e all'omicidio della madre e dei due fratelli convinta che il demonio fosse entrato in casa. Dopo giorni di silenzio è stata lei stessa a confessarlo ai magistrati della Procura dei minori che la seguivano, dopo l'arresto del padre reo-confesso dei delitti, e l'avevano affidata a a una comunità protetta. Ammissioni che le sono costate l'accusa di omicidio plurimo e occultamento di cadavere e il carcere.
Lire la suite »
La vedova del presidente haitiano Moïse accusata di complicità nel suo omicidioLa giustizia haitiana ha incriminato circa cinquanta persone – tra cui l’ex first lady Martine Moïse, un ex premier e un ex capo della polizia – accusate di essere coinvolte nell’omicidio del presidente Jovenel Moïse nel luglio 2021. Leggi
Lire la suite »
Ergastolo per Innocent Oseghale per l'omicidio di Pamela MatropietroLa quinta sezione della Cassazione ha condannato Innocent Oseghale all'ergastolo per l'omicidio di Pamela Matropietro, riconoscendo l'aggravante della violenza sessuale. La madre di Pamela chiede che Oseghale si penta e riveli chi era con lui. Sarà organizzata una fiaccolata in piazza Re di Roma per l'anniversario della morte.
Lire la suite »