La scorsa notte '14 camion sono passati dall'Egitto a Gaza attraverso il valico di Rafah' con acqua, cibo e medicinali destinati all'Onu a beneficio dei palestinesi sfollati nel Sud della Striscia. Lo ha riferito il portavoce militare israeliano.
ROMA - Un nuovo convoglio di camion carichi di aiuti è entrato a Gaza dal valico di Rafah. Lo riferisce l'Afp.
La scorsa notte, dietro assenso del governo israeliano,"14 camion con aiuti umanitari sono passati dall'Egitto a Gaza attraverso il valico di Rafah", dopo essere stati ispezionati dalla sicurezza israeliana. Lo ha riferito il portavoce militare Daniel Hagari."Contenevano acqua, cibo e medicinali, ed erano destinati all'Onu" a beneficio dei palestinesi sfollati nel Sud della Striscia.
Intanto l'Egitto ha proposto di istituire campi per profughi provenienti dal Nord della Striscia di Gaza nella città palestinese di Rafah, nel sud di Gaza: lo riporta il quotidiano Al-Araby Al-Jadeed, che cita una fonte anonima. Secondo la fonte, il piano prevede che il Cairo controlli i campi, che sarebbero situati a tre chilometri dal confine egiziano.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Gaza, aperto (e subito richiuso) il valico di Rafah per la consegna degli aiutiIl valico di Rafah, al confine tra Egitto e Striscia di Gaza, è stato temporaneamennte...
Lire la suite »
Secondo convoglio di aiuti entra a Gaza dal valico di Rafah tra clacson e bandiereUn secondo convoglio di aiuti è stato autorizzato a entrare nella Striscia di Gaza attraverso il valic…
Lire la suite »
Gaza, i primi aiuti umanitari attraversano il valico di RafahAlle 9.30 (10.30 ora locale) i cancelli del valico di Rafah che separano Egitto dalla parte sud della stiscia…
Lire la suite »
Gaza, soccorritori cercano sopravvissuti tra le macerie di una casa distrutta a RafahAlla ricerca di morti e feriti sotto i detriti dell'edificio raso al suolo dai bombardamenti (ANSA)
Lire la suite »