L'organizzazione terroristica dello Yemen ha di nuovo minacciato l'Italia e i suoi traffici marittimi nel Mar Rosso. Il vice capo dell'Autorità per i media degli Ansar Allah ha dichiarato che prenderanno il comando tattico della missione Ue e attaccheranno le navi che ostacolano la decisione di impedire alle navi israeliane di attraversare il Mar Rosso.
Nuove minacce all' Italia dall'organizzazione islamista che ha preso in ostaggio i traffici marittimi nel Mar Rosso . Tajani:"Progetteremo le nostre navi, non ci faremo intimidire"l' Italia . L'organizzazione terroristica dello Yemen ha di nuovo messo nel mirino il nostro Paese. Assumendo il comando tattico della missione Ue", ha affermato il vice capo dell'Autorità per i media degli Ansar Allah (Houthi) e presidente del consiglio di amministrazione dell'agenzia di stampa Saba, Nasr al-Din Amer.
In un'intervista all'le navi che aggrediscono il nostro Paese o che ostacolano la decisione di impedire alle navi israeliane di attraversare il Mar Rosso. Questo deve essere chiar
Italia Organizzazione Islamista Mar Rosso Minacce Traffici Marittimi Yemen Ansar Allah Missione Ue Navi Israeliane
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Tensioni nel Mar Rosso: l'Italia discute una nuova missione navaleLe tensioni nel Mar Rosso sono l’ultima urgenza geopolitica entrata in modo dirompente nell’agenda anche dell’esecutivo italiano. Il dossier approda in queste ore a Bruxelles, sul tavolo del Consiglio Affari esteri dell’Unione europea, presieduto come di consueto dall’Alto Rappresentante dell’Ue per gli affari esteri e la politica di sicurezza Borrell. Lunedì 22 gennaio, a partire dalle 9:00, i 27 sono chiamati a fare passi avanti sulla nuova missione navale in Mar Rosso . Si discuteranno le opzioni a disposizione dell’Unione europea per garantire libertà e sicurezza della navigazione in quell’area. Secondo le indicazioni fornite alla vigilia dell’incontro dal ministro degli Affari esteri Antonio Tajani , da questa riunione del Consiglio dovrebbe emergere un’ampia volontà politica a sostegno di una missione europea . È difficile, anche se non lo si esclude del tutto, che già domani scatti il semaforo verde definitivo all’operazione in quanto, spiegano fonti diplomatiche, ci sono ancora molti aspetti operativi da decidere
Lire la suite »
Il Governo italiano chiede un intervento delle navi militari europee nel Mar RossoIl ministro degli Esteri Antonio Tajani preme per un rapido e rafforzato intervento delle navi militari europee a protezione del transito delle navi mercantili nel Mar Rosso.
Lire la suite »
Attacco a base navale nel porto di Hodeida sul Mar RossoL'esercito Usa ha colpito una base navale nel porto di Hodeida sul Mar Rosso per riportare stabilità nell'area. La Turchia ha bombardato obiettivi terroristici in Iraq e Siria. Ulteriori dettagli sull'attacco nel Mar Rosso.
Lire la suite »
Assistenza sanitaria ai detenuti nella Striscia e supporto italiano alla missione Ue nel Mar RossoIl ministro Antonioha affermato che l'Italia è "con Parigi e Berlino per supportare una missione Ue" nel Mar Rosso. Inoltre, è stato annunciato l'assistenza sanitaria ai detenuti nella Striscia. I Navy Seal statunitensi hanno sequestrato missili e componenti di fabbricazione iraniana vicino alla costa della Somalia.
Lire la suite »
Mar Rosso, Suez troppo rischiosa: Israele rispolvera le rotte dei Re MagiÈ stata già ribattezzata come la nuova rotta dei Re Magi . Ma oggi non portano oro, incenso e mirra inseguendo una cometa verso la terr...
Lire la suite »
Nuove linee guida per gli influencer in ItaliaLe norme sono indirizzate a chi raggiunge almeno 1 milione di followers sulle varie piattaforme e ha superato - su almeno una piattaforma o social media - un valore di engagement rate medio pari o superiore al 2%.
Lire la suite »