Anche sulla spiaggia, approdati sei barconi (ANSA)
Sono 340 i migranti che, a partire dalla mezzanotte, sono sbarcati a Lampedusa. Sei i barconi, tutti salpati dalla Libia, che sono stati agganciati o soccorsi dalla Guardia di Finanza e dalla Capitaneria di porto.
A bordo c'erano da un minimo di 45 ad un massimo di 84 sedicenti egiziani, bengalesi, siriani, sudanesi, eritrei, etiopi, marocchini e pakistani. Uno dei natanti, con a bordo 48 persone - tra cui una donna - è stato"ombreggiato" per evitare che si ribaltasse dalla nave ong Nadir. Un altro è stato invece aiutato con intervento dell'Aurora Sar della ong Sea Watch.
Ieri, sulla maggiore delle isole Pelagie, c'erano stati 12 sbarchi con un totale di 593 migranti. L'ultimo, in ordine di tempo, prima della mezzanotte, è avvenuto direttamente a Cala Croce: i carabinieri hanno bloccato 56 eritrei ed egiziani - tra cui 5 donne - che stavano cercando di raggiungere la strada.
L'imbarcazione utilizzata per la traversata non è stata ritrovata. Dei 12 natanti giunti ieri solo due, a detta dei complessivi 33 sbarcati, sono partiti da Sfax, in Tunisia.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Naufragio migranti Lampedusa, il racconto dei sopravvissuti: «Barchino ribaltato dopo un'onda, annegato ancheUna tragedia in mare, l'ennesima davanti alle coste di Lampedusa. Un barchino partito da Sfax...
Lire la suite »
I risultati della notte: Doncic e Curry dominano la notte, Spurs e Bulls all'overtimeNBA - Ben 11 partite in campo e show di alcuni dei soliti big, come Steph Curry e Luka Doncic.
Lire la suite »
Baciarsi tutta la notte fra coperte preziose, piumoni hand-made, tessuti coccolaA piene mani. Sono foto che si possono toccare o fili di seta da cui lasciarsi sedurre? Forse, più perimetri da cui lasciarsi avvolgere.
Lire la suite »
Alessandro Ronzullo: chi è l'uomo ucciso in un agguato nella notteOmicidio a Foggia. L'uomo, 40enne originario di San Ferdinando di Puglia, aveva precedenti per droga
Lire la suite »
Minaccia il suicidio, ore di ansia Sabaudia: trattative con i negoziatori per tutta la notteAveva deciso di farla finita e per farlo ha scelto la spiaggia di Sabaudia. Il carabiniere...
Lire la suite »