“Non sai cosa avrei dato per salvarti”: la lettera del pediatra a Leonardo, il bimbo morto per un incidente a Pasqua

France Nouvelles Nouvelles

“Non sai cosa avrei dato per salvarti”: la lettera del pediatra a Leonardo, il bimbo morto per un incidente a Pasqua
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 68%

Il medico Giorgio Cuffaro ha rianimato il piccolo, prima dell’aggravamento delle sue condizioni. «La mia sola piccola grande consolazione è aver dato a te e ai…

Una lettera, una riflessione, un pensiero che racconta il dolore e la profonda amarezza.

«Non ho perso un attimo, sai? Quando ho capito che non respiravi e il tuo cuore non batteva, ti ho preso in braccio, messo in sicurezza, valutato rapidamente e iniziato a massaggiare e ventilare senza perdere un istante, come da linee guida. Il tuo papà mi ha detto che erano passati solo pochi secondi dall’incidente. Che fortuna, ho pensato. Ero fiducioso.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

LaStampa /  🏆 16. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Non dobbiamo avere paura di ChatGPT, tanto non funzionaNon dobbiamo avere paura di ChatGPT, tanto non funzionaPerché temere di perdere posti di lavoro con l'intelligenza artificiale, se il software non è nemmeno in grado di raccogliere informazioni veritiere? - di Lucetta Scaraffia
Lire la suite »

Djokovic: 'Non sono no vax e non ho mai detto in vita mia di esserlo'Djokovic: 'Non sono no vax e non ho mai detto in vita mia di esserlo'Djokovic, il covid e i vaccini: 'Io no vax? Il sistema, di cui i media sono parte, esigeva un bersaglio, che fosse opposto al mainstream; e lo sono diventato'.
Lire la suite »

A Rocca Cencia rifiuti ovunque, le fototrappole ci sono ma non ancora non funzionanoA Rocca Cencia rifiuti ovunque, le fototrappole ci sono ma non ancora non funzionanoDalla consigliera regionale Laura Cartaginese l'allarme per la presenza di topi e cinghiali
Lire la suite »

La sfida alla perfezione di Giorgio Armani, creativo razionale (di M. Labricciosa)La sfida alla perfezione di Giorgio Armani, creativo razionale (di M. Labricciosa)Il continuo affinare le idee per trasformarle in qualcosa che resta vicino e concreto, è la ricerca inarrestabile di un maestro di talento, l’impegno e la dedi…
Lire la suite »

Morto a 2 anni in incidente, il pediatra che tentò di salvarlo scrive al bambino: «Ce l'ho messa tutta... Vorrei riaverti qui»Morto a 2 anni in incidente, il pediatra che tentò di salvarlo scrive al bambino: «Ce l'ho messa tutta... Vorrei riaverti qui»Treviso, le toccanti parole rivolte da Giorgio Cuffaro a Leonardo  Savian, morto a un mese di distanza dallo schianto in auto durante il rientro della famiglia dal pranzo di Pasqua: «Sei stato 'il' mio paziente e un po' figlio» 
Lire la suite »



Render Time: 2025-04-27 01:23:32