Nei: cosa sono e quando preoccuparsi

France Nouvelles Nouvelles

Nei: cosa sono e quando preoccuparsi
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 83 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 36%
  • Publisher: 67%

I nei possono degenerare e dar vita ad un tumore della pelle molto pericoloso chiamato melanoma. In primis, possiamo controllarli anche a casa seguendo la regola dell'ABCDE e, come le lettere, si basa su 5 caratteristiche.

perché, le macchioline di colore scuro, sono patrimonio genetico di tutti. Il loro nome scentifico, è, ma sono chiamati molto più comunemente nei. Si tratta di macchie che compaiono sulla nostra pelle quando specifiche cellule epiteliali si accumulano, formando una piccola massa insieme al tessuto circostante. Si presentano in genere con vari colori, dal rosato, al marrone chiaro, marrone scuro o dello stesso colore della pelle.

Come dicevamo sono molto diffusi, si parla addirittura di 30/40 presenti sul corpo di ogni persona fin dalla nascita, e nel corso della vita, soprattutto dopo i 40 anni, possono anche comparirne di nuovi. Le persone con la pelle chiara ne hanno spesso di più rispetto a quelle con la pelle più scura. Inoltre, se si ha una familiarità, ci sono maggiori probabilità di svilupparne numerosi, o di un particolare tipo.

È vero che questi rappresentano un’anomalia della pelle, ma sono del tutto fisiologici e solo una piccola parte può degenerare e dar vita ad un tumore della pelle molto pericoloso chiamato. La trasformazione può avvenire spontaneamente, ma sollecitazioni esterne, come l’esposizione ai raggi UV, tendono a favorirla: da qui l'importanza della prevenzione e del controllo.

Non tutti i nei sono uguali, la distinzione non è soltanto tra benigni e maligni ma anche quelli che non creano nessun problema possono essere diversi da persona a persona. Non solo nella forma ma anche per lo spessore. Ci sono quelli"piatti" o quelli leggermente in rilievo, che tendono ad ingrossarsi nel corso della crescita o a rimpicciolirsi e sparire.

È infatti questo il primo campanello d'allarme che deve spingerci ad approfondirne la natura con il controllo da uno specialista. La visita, assolutamente indolore, inizierà con una mappatura che servirà nei successivi controlli per vedere qualsiasi tipo di mutamento. Poi, ogni neo verrà verificato con un dermatoscopio per osservarne le caratteristiche microscopiche invisibili ad occhio nudo.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Alcuni miti da sfatare sul successo e la felicitàAlcuni miti da sfatare sul successo e la felicitàTante persone pensano che perseguire il successo nel lavoro porti alla felicità nella vita in generale. Invece è vero il contrario. L'opinione di Arthur C. Brooks.
Lire la suite »

Le misure della Russia per contrastare la resistenza ucraina nei territori occupati - Il PostLe misure della Russia per contrastare la resistenza ucraina nei territori occupati - Il PostSono diventate sempre di più e sempre più rigide, soprattutto dopo alcune azioni riuscite compiute dai partigiani ucraini
Lire la suite »

Carenza di medici negli ospedali italiani: 10 dimissioni ogni giornoCarenza di medici negli ospedali italiani: 10 dimissioni ogni giornoLeggi su Sky TG24 l'articolo Carenza di medici negli ospedali italiani: 10 dimissioni ogni giorno
Lire la suite »

Non è proprio utile restare soli nelle partite decisive in EuropaNon è proprio utile restare soli nelle partite decisive in EuropaOgni lunedì la pagina delle lettere al Corriere della Sera curata dal direttore Luciano Fontana.
Lire la suite »

Non è proprio utile restare soli nelle partite decisive in Europa | Le lettere al direttore Luciano FontanaNon è proprio utile restare soli nelle partite decisive in Europa | Le lettere al direttore Luciano FontanaOgni lunedì la pagina delle lettere al Corriere della Sera curata dal direttore Luciano Fontana.
Lire la suite »

Zaia: «La storia non si scrive nei tribunali, sul Covid serve una pacificazione sociale»Zaia: «La storia non si scrive nei tribunali, sul Covid serve una pacificazione sociale»Il governatore del Veneto: «toni aggressivi, ma la storia non si scriva nei tribunali»
Lire la suite »



Render Time: 2025-04-08 10:27:10