Morte Arman Soldin, chi era il giornalista dell'Afp ucciso in Ucraina. Da Roma a Londra, sui social raccontava anche la paura

France Nouvelles Nouvelles

Morte Arman Soldin, chi era il giornalista dell'Afp ucciso in Ucraina. Da Roma a Londra, sui social raccontava anche la paura
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 40 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 53%

'Coraggioso, creativo e tenace'. Lo descrive così il direttore dell'agenzia. Solo 10 giorni fa si era trovato sotto a una pioggia di razzi…

mentre si trovava sul fronte nell'est del Paese. Nato a Sarajevo, ma di nazionalità francese, Soldin ha iniziato a lavorare nel 2015 negli uffici di Afp a Roma, poi si è trasferito a Londra. E' stato scelto nel team in partenza per l'Ucraina sin dall'inizio del conflitto, il 24 febbraio 2022. Da settembre, si era stabilito in Ucraina ed era coordinatore del team televisivo, spostandosi in continuazione tra Est e Sud del Paese.

Il reporter di 32 anni è morto in un attacco sferrato con razzi Grad, hanno raccontato i colleghi della stessa France Presse che erano con lui, tutti illesi. Il bombardamento è avvenuto verso le 16.30 ora locale nei dintorni di Chasiv Yar, località vicino a Bakhmut, quotidianamente presa di mire dalle forze russe.

"Tutta l'agenzia è devastata", ha dichiarato l'amministratore delegato della France Presse, Fabrice Fries, aggiungendo che la morte di Soldin"è un terribile richiamo sui rischi e i pericoli a cui sono confrontati i giornalisti nel quotidiano coprendo il conflitto in Ucraina". Il direttore dell'agenzia, Phil Chetwynd, ha reso omaggio alla memoria di un giornalista"coraggioso, creativo e tenace".

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

repubblica /  🏆 32. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Soldin, reporter ucciso nella guerra russa senza regoleSoldin, reporter ucciso nella guerra russa senza regoleIl giornalista dell&39;Agence France Press documentava da mesi il conflitto in Ucraina, a Bakhmut. Il suo nome si aggiunge a quelli di altri cronisti (una decina) rimasti uccisi in una guerra in cui Mosca non si ferma nemmeno davanti alla scritta "press"
Lire la suite »

Un giornalista di Agence France-Presse, Arman Soldin, è stato ucciso durante un bombardamento in Ucraina - Il PostUn giornalista di Agence France-Presse, Arman Soldin, è stato ucciso durante un bombardamento in Ucraina - Il PostMartedì un giornalista di Agence France-Presse, Arman Soldin, è stato ucciso durante un bombardamento in Ucraina. Lo ha annunciato la stessa Agence
Lire la suite »

Giornalista dell'Afp ucciso da razzi nell'est dell'Ucraina - EuropaGiornalista dell'Afp ucciso da razzi nell'est dell'Ucraina - EuropaSi tratta del coordinatore video Arman Soldin. Lo ha reso noto la stessa agenzia di stampa francese (ANSA)
Lire la suite »

Il reporter di France Presse Arman Soldin ucciso in un bombardamento nell’est dell'Ucraina - Il Fatto QuotidianoIl reporter di France Presse Arman Soldin ucciso in un bombardamento nell’est dell'Ucraina - Il Fatto QuotidianoIl reporter di 32 anni è morto in un attacco sferrato con razzi Grad. Il ricordo dei colleghi: 'Era coraggioso, creativo e tenace'
Lire la suite »

Le bombe uccidono un reporter di Afp che lavorò in Italia. «Ogni suo racconto ci ha resi fieri di lui»Le bombe uccidono un reporter di Afp che lavorò in Italia. «Ogni suo racconto ci ha resi fieri di lui»Nato a Sarajevo nel 1991, Arman Soldin aveva cominciato a Roma. I colleghi: «Distrutti»
Lire la suite »



Render Time: 2025-04-02 13:18:52