Franco Cioni soffocò con un cuscino Laura Amidei, gravemente malata. «Non sopportavo più di vedere mia moglie così»
Ieri la Corte d’assise di Modena lo ha condannato a sei anni e due mesi di carcere, perché ha tenuto conto delle attenuanti del risarcimento del danno e dei motivi di particolare valore morale. Franco Cioni, infatti, nel corso delle udienze del processo, spiegò di avere ucciso la donna proprio per rispettare la sua volontà. Il loro legame e l’amore che li univa è stato testimoniato anche dai familiari che hanno reso la loro deposizione.
Ma, dal momento che si trattava di un omicidio aggravato, per cui era scattato il Codice Rosso, le attenuanti generiche non avrebbero potuto prevalere sulle aggravanti. Il 30 ottobre scorso, però, la Corte Costituzionale si è pronunciata su una vicenda analoga.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Soffocò la moglie con un cuscino "per non farla più soffrire": condannato a 6 anniFranco Cioni il 14 aprile 2021 chiamò i carabinieri di Modena e confessò di aver ucciso la moglie 68enne Laura Amidei. Il giudice ha...
Lire la suite »
Pipì in piedi o seduti: qual è il modo giusto per gli uomini per farla?Informazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Lire la suite »
Il piano degli Usa per Gaza, punto per puntoIl piano degli Usa discusso al G7 per stabilizzare la Striscia di Gaza, al termine della guerra tra Israele e Hamas: esclusione dei terroristi dai negoziati, no all’occupazione da parte dell’esercito israeliano, ritorno dei «due Stati»
Lire la suite »
Stretta finale per il negoziato sulla legge Ue per la naturaPartirà alle 14 l'ultima riunione negoziale sulla legge Ue per il ripristino della natura. (ANSA)
Lire la suite »