Meteo, un disastro per la tv: Rai-Mediaset, cosa sta succedendo

France Nouvelles Nouvelles

Meteo, un disastro per la tv: Rai-Mediaset, cosa sta succedendo
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 Libero_official
  • ⏱ Reading Time:
  • 69 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 51%

I centri media, colossi della pianificazione pubblicitaria, tutti quotati in borsa e quindi col “vincolo” della verità, fanno il pu...

I centri media, colossi della pianificazione pubblicitaria, tutti quotati in borsa e quindi col “vincolo” della verità, fanno il punto degli ascolti e tirano le somme per i loro clienti investitori. Alcuni bilanci piuttosto precipitosi affidati a istituti di rilevazione non quotati hanno indotto a conclusioni superficiali e affrettate. Si è letto di un crollo di ascolto dei tg Rai a vantaggio di notiziari concorrenti.

Vero è che a risentire dell’assestamento sono stati maggiormente i tg Rai, con obiettivi d’ascolto, va sottolineato, che gli investitori definiscono comunque «più che soddisfacenti». Il Tg1 per esempio nell’edizione delle 20 questo settembre ha tenuto la media di 4.074.318 spettatori col 24.6% di share, 2 punti in meno rispetto a settembre 2022. Il 25 settembre dell’anno scorso, giorno appunto delle elezioni, il Tg1 delle 13.

Buona la performance del Tg5 che nell’edizione delle 13 tiene uno share medio del 23.3% arrivando a guardagnare mezzo punto rispetto all’anno scorso. Sempre in salute invece l’edizione delle 20 che mantiene il 19,7 di share. In aumento anche le edizioni meridiane di Studio Aperto e avanza anche il Tg4 che tiene anche nella edizione delle 19 scontando uno 0.6. Sale di mezzo punto il Tg La7 delle 20 , che si mantiene stabile alle 13.30 .

A riprova che i dati relativi ai telegiornali seguono un percorso specifico, lo dimostrano i grafici relativi al prime time, la fascia in assoluto piu attenzionata dai colossi dell’advertising: le oscillazioni delle reti sono decisamente meno vistose. Avanzano Italia 1, che col 5.9% di share medio agguanta un +0,5% su settembre 2022, a sorpresa Rai 2, col 5% , Tv8 e Nove . Stabili Rai 3 e Rete 4. Flettono di poco invece Rai 1 , Canale 5 e La7 .

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

Libero_official /  🏆 42. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Marco Liorni contro Maria De Filippi, alta tensione tra Rai e MediasetMarco Liorni contro Maria De Filippi, alta tensione tra Rai e MediasetUna sfida fino all'ultimo punto di share quella che ci sarà questa sera: da una parte Marco Liorni col suo Reazione a catena , ecce...
Lire la suite »

La Brea: Su Mediaset Infinity la serie di fantascienza che apre una voragine sulla preistoriaLa Brea: Su Mediaset Infinity la serie di fantascienza che apre una voragine sulla preistoriaUn mistery drama sospeso nello spazio e nel tempo: su Mediaset Infinity è disponibile gratuitamente la prima stagione completa di La Brea e arrivano i nuovi episodi della seconda.
Lire la suite »

Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi sabato 7 ottobre su Rai, Mediaset, La7 (e nonStasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi sabato 7 ottobre su Rai, Mediaset, La7 (e nonCosa vedere stasera in tv? Dai Vip ospiti allo speciale di Reazione a Catena, tra cui...
Lire la suite »

'Eppure cadiamo felici': su Rai Play la serie tratta dal romanzo di Enrico Galiano'Eppure cadiamo felici': su Rai Play la serie tratta dal romanzo di Enrico GalianoArriva su RaiPlay Eppure cadiamo felici, la serie in otto episodi diretta da Matteo Oleotto liberamente ispirata al romanzo omonimo di Enrico Galiano. Eppure cadiamo felici è un viaggio nell'adolescenza vista con gli occhi di una giovane donna, Gioia, che dopo un lungo girovagare con la madre arriva a
Lire la suite »



Render Time: 2025-03-01 00:27:49