Maggiormente esposti saranno il Nordovest, gran parte dei comparti alpini e le regioni tirreniche centro-meridionali
Il ciclone Medusa, in discesa dal Nord Europa, si sta avvicinando all'Italia: secondo le previsioni meteo di oggi e domani, per diversi giorni il nostro Paese dovrà fare i conti con un’acuta fase di maltempo. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sitocomunica che nel corso della giornata odierna sono attesi i primi effetti di questo insidioso ciclone su gran parte del Nord e su alcuni tratti del versante tirrenico del Centro, specie sulla Toscana.
Sul resto del Centro e soprattutto al Sud il rinforzo dei venti di Scirocco farà lievitare non poco le colonnine di mercurio: su alcune regioni meridionali i termometri potranno toccare nuovamente valori da piena Estate, con picchi massimi anche prossimi ai 34/35°C.
Attenzione anche ai venti che rinforzeranno ulteriormente da Libeccio sul lato tirrenico e da Scirocco al Sud e sul lato adriatico, con il rischio di forti mareggiate e il fenomeno dell'acqua alta sulla laguna veneta.. Al nord: maltempo su tutte le regioni. Al centro: instabile sulla Toscana, con frequenti temporali, più intensi sul Massese. Al sud: bel tempo prevalente; clima estivo.. Al nord: piogge, temporali e nubifragi.
Tendenza: domenica e lunedì con tempo maggiormente stabile, possibili foschie sulle zone di pianura del Nord. A seguire, nuovo impulso perturbato in arrivo dalla Francia.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Previsioni meteo, si avvicina il ciclone Medusa: entro venerdì irromperà sull’ItaliaDopo un lunghissimo periodo dominato da un ingombrante anticiclone africano, ecco che le perturbazioni atlantiche riusciranno a scalfire definitivamente il mur…
Lire la suite »
Ciclone Medusa più vicino, da Milano a Roma: previsioni meteo oggi e domaniFino a mercoledì 18 ottobre non dovremo fare i conti con un maltempo particolarmente intenso, ma da venerdì lo scenario meteorologico cambia radicalmente
Lire la suite »
Clima, 2023 anno più caldo della storia: i danni all'agricoltura italianaMeteo, da giovedì ciclone Medusa con rischio forte maltempo
Lire la suite »
Meteo, da giovedì arriva ciclone Medusa: rischio nubifragi al Nord, caldo record al SudLeggi su Sky TG24 l'articolo Meteo, da giovedì arriva ciclone Medusa: rischio nubifragi al Nord, caldo record al Sud
Lire la suite »
Meteo, con il ciclone Medusa bomba meteorologica sull'Italia: nubifragi al Nord, caldo anomalo al Sud. Ecco daCon l’arrivo del ciclone Medusa, l’Italia si troverà alle prese con la prima...
Lire la suite »