Mattarella: “La coesione sociale si misura sulla capacità di dare un futuro ai giovani”

France Nouvelles Nouvelles

Mattarella: “La coesione sociale si misura sulla capacità di dare un futuro ai giovani”
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 38 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 68%

Il presidente della Repubblica: «La nascita di un figlio è un segnale di speranza e di continuità della comunità»

«La coesione sociale del Paese si misura sulla capacità di dare un futuro alle giovani generazioni, creando un clima di fiducia. La struttura demografica italiana manifesta uno squilibrio che deve richiamare l'attenzione». Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al presidente della Fondazione per la natalità e del Forum delle associazioni familiari, Gianluigi De Palo.

«Alle istituzioni - sottolinea il Capo dello Stato - compete la responsabilità di attuare politiche attive che permettano alle giovani coppie di realizzare il loro progetto di vita, superando le difficoltà di carattere materiale e di accesso ai servizi che rendono ardua la strada della genitorialità. Si tratta di una puntuale prescrizione della Costituzione che, all'art.

«La struttura demografica italiana manifesta uno squilibrio che deve richiamare l'attenzione», aggiunge il Capo dello Stato, che definisce questo aspetto un «tema cruciale per il nostro Paese». La nascita di un figlio, aggiunge Mattarella, «è segnale di speranza e di continuità della comunità».

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

LaStampa /  🏆 16. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

La guerra dei Ferragamo: Ferruccio denuncia la moglie, il giudice la proscioglieLa guerra dei Ferragamo: Ferruccio denuncia la moglie, il giudice la proscioglieIl gup di Firenze ha assolto la donna dall’accusa di essersi appropriata nel marzo 2019 di mobili e opere d’arte, assicurati per un valore di circa 300 mila euro, di proprietà di Ferruccio Ferragamo
Lire la suite »

R. Madrid - Man. City Champions League 2022 - la RepubblicaR. Madrid - Man. City Champions League 2022 - la RepubblicaCalcio Champions, a Madrid l'andata della prima semifinale: Real-Man. City è anche rivincita tra Ancelotti e Guardiola. LA DIRETTA
Lire la suite »

R. Madrid - Man. City (1-1) Champions League 2022 - la RepubblicaR. Madrid - Man. City (1-1) Champions League 2022 - la RepubblicaSi giocherà mercoledí al Ethiad Stadium il ritorno, con le due squadre che arriveranno in perfetta parità: una finale dunque per la finale.
Lire la suite »

Milan - Inter (0-2) Champions League 2022 - la RepubblicaMilan - Inter (0-2) Champions League 2022 - la RepubblicaBastano tre minuti all'Inter per vincere il primo dei due derby validi per le semifinali di Champions League. I nerazzurri trovano la rete del vantaggio dopo 8 minuti, con Dzeko che gira in porta di sinistro un corner a rientrare di Calhanoglu, e raddoppiano all'11' con Mkhitaryan, che sfrutta il tocco al limite di Dimarco e il velo di Lautaro Martinez per presentarsi in area e battere ancora Maignan. Il Milan rischia di subire anche il terzo gol quando Calhanoglu colpisce il palo dal limite e perde Bennacer per infortunio. Al 32' entra in partita anche l'arbitro Gil Manzano, che prima assegna e poi revoca un calcio di rigore all'Inter per un contatto tra Kjaer e Lautaro Martinez, alla fine giudicato non falloso. Nella ripresa il Milan parte forte, ma non è preciso né con Messias né con Brahim Diaz. La squadra di Inzaghi va allora ancora vicina al 3-0 con Dzeko che viene fermato da Maignan. Dopo una serie di cambi da una parte e dell'altra, i rossoneri creano la più grande occasione della loro partita con Ton
Lire la suite »

Milan - Inter Champions League 2022 - la RepubblicaMilan - Inter Champions League 2022 - la RepubblicaNei rossoneri la notizia è rappresentata dall'assenza di Rafael Leao, che non recupera dall'infortunio rimediato nell'ultimo turno di campionato contro la Lazio e finisce in tribuna. Al suo posto, Pioli sceglie Saelemaekers, con Bennacer e Brahim Diaz che completano la trequarti alle spalle di Giroud. In mezzo al campo agiscono Tonali e Krunic, mentre in difesa Kjaer vince il minimo ballottaggio con Kalulu per affiancare Tomori. Calabria e Theo Hernandez sono i due esterni, mentre a difendere la porta del Milan c'è Maignan. Oltre a Leao, sono indisponibili anche Ibrahimovic, Florenzi e Dest.
Lire la suite »

Diretta Milan - Inter (0-2) Champions League 2022 - la RepubblicaDiretta Milan - Inter (0-2) Champions League 2022 - la RepubblicaChampions, a fine primo tempo Inter avanti 2-0 sul Milan. Uno-due Dzeko-Mkhitaryan, il var cancella un rigore per i nerazzurri. Bennacer infortunato
Lire la suite »



Render Time: 2025-04-01 18:52:02