Gruppo Arraiolos, Mattarella a summit Capi di Stato Ue
Il presidente della Repubblica ha parlato della guerra nel corso del vertice di Arrajolos: "Se l'Ucraina cadesse assisteremmo a una deriva di aggressioni ad altri Paesi ai confini con la Russia e questo - come avvenne nel secolo scorso tra il '38 e il '39 - condurrebbe a un conflitto generale"“L'Unione Europea ha reagito con fedeltà e compattezza ai suoi valori.
Naturalmente, l'auspicio è che si creino quanto prima le condizioni per un processo che conduca alla pace in Ucraina: una pace giusta, non effimera”, ha aggiunto Mattarella.Il presidente russo ha annunciato: “Abbiamo completato il lavoro sulle armi strategiche avanzate di cui avevo parlato diversi anni fa. È stato condotto con successo l'ultimo test del missile da crociera a raggio globale Burevestnik”.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Sky 20 anni, Giorgia Meloni: 'Giusto continuare a sostenere l’Ucraina'Leggi su Sky TG24 l'articolo Giorgia Meloni, l'intervista a Sky 20 anni: 'È giusto continuare a sostenere l’Ucraina'
Lire la suite »
Mattarella, il sostegno all'Ucraina tutela la pace mondialeitemprop=description content=E' motivo di tristezza vedere tante vite stroncate, tanta distruzione, immani risorse finanziarie bruciate in armamenti, ma quanto stiamo facendo tutela la pace mondiale. (ANSA)
Lire la suite »
Mattarella chiede sostegno all'Ucraina e evoca i prodromi della Seconda guerra mondialeIl Presidente interviene al panel del vertice di Arraiolos. Un modo per ricordare come aiutare Kiev significa tutelare la pace globale
Lire la suite »
Mattarella in Portogallo, l'arrivo a Porto per il vertice del Gruppo Arrajolositemprop=description content=Il presidente della Repubblica incontrera' gli altri capi di Stato non esecutivi dell'Ue (ANSA)
Lire la suite »