Esperti al primo di una serie di incontri, 'l'Ia non è semplice, deve essere integrata alla realtà'
Nel complesso e diversificato panorama delle malattie rare, tra l'intelligenza artificiale e l'uomo si possono creare delle sinergie. Quella umana può e deve rimanere centrale di fronte a uno scenario in veloce e radicale cambiamento, cogliendo e sfruttando il potenziale dell'Ia, ma governandone sempre il processo.
Serve quindi un processo di integrazione basato sulla sperimentazione e su meccanismi di 'trial and error', per portare a benefici nell'ottimizzazione del percorso diagnostico fino allo sviluppo di una medicina predittiva sempre più personalizzata e all'efficientamento dei servizi sanitari nazionali, in particolar modo quelli universalistici, per renderli più sostenibili.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Malattie cardiovascolari: per prevenirle bisogna seguire stili di vita salutari e terapie prescritteInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Lire la suite »
Malattie rare, Alessia scrive a Giorgia Meloni: «Aiutami a sbloccare il farmaco di cui ho bisogno»«Sono imprigionata nel mio corpo». Alessia, 23 anni, originaria di Nova Milanese, in provincia di Monza e Brianza, non ci gira intorno. Otto anni fa le è stata diagnosticata l’atassia di Friedreich e da allora il suo corpo è diventato una prigione. Niente è più come prima.
Lire la suite »
– Italia e informazioni utili per scommettere: inglesi favoriti secondo gli espertiIn questo articolo è possibile consultare i pronostici Inghilterra - Italia, probabili formazioni e confronto quote dei bookmaker online
Lire la suite »
Engineering con San Patrignano forma esperti IALo Re, 'competenze utili per entrare nel mercato del lavoro' (ANSA)
Lire la suite »
Esperti, ‘un successo la prevenzione cardio-oncologica del Dragon Boat’Si è conclusa con la tappa di Bari l’iniziativa che promuove attività fisica e screening
Lire la suite »