La senatrice a vita ha partecipato alla serata promossa dalla comunità ebraica milanese per chiedere la liberazione degli ostaggi israeliani rapiti dopo l'attentato...
Liliana Segre alla cerimonia nella sinagoga di Milano per chiedere il rilascio degli ostaggi di Hamas
"Se sono qui è perché la ritengo una serata importante. Non mi sento di parlare di questo argomento perché sennò mi sembra di avere vissuto invano". È il commento della senatrice a vita Liliana Segre, al suo arrivo alla serata organizzata dalla comunità ebraica di Milano, nella sinagoga di via della Guastalla, per le vittime del progrom dello scorso 7 ottobre e per chiedere la liberazione degli ostaggi a un mese dall'attacco di Hamas a Israele.
Di fronte alla sinagoga sono stati stipati una lunga fila di passeggini con le immagini dei cittadini israeliani rapiti da Hamas. Un particolare che non ha lasciato indifferente la senatrice a vita: "Nel 1945 avevo 15 anni. Ne ho 93 e devo ancora essere qui? - aggiunge amaramente Segre -. Vedere queste fotografie mi fa venire in mente quando nel 1945 sono tornata da Auschwitz e a settembre e ottobre venivo tutti i pomeriggi alla comunità ebraica, che era allora in via Amedei.
Cresce intanto, in tutta Europa, l'allarme antisemitismo. La Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza presieduta dalla Senatrice Liliana Segre, si riunirà giovedì 9 novembre alle ore 15 con all'ordine del giorno comunicazioni della Presidente in particolare in merito al crescente clima di antisemitismo e di istigazione all'odio in seguito ai drammatici eventi in Medio Oriente.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Guerra Israele-Hamas, Liliana Segre: 'Tristezza infinita, mi sembra di aver vissuto invano'La senatrice a vita è intervenuta alla sinagoga di Milano per la commemorazione a un mese dagli attacchi terroristici del 7 ottobre
Lire la suite »
Segre, tristezza infinita, mi sembra d'aver vissuto invano'Se sono qui è perché la ritengo una serata importante. Non mi sento di parlare di questo argomento perché sennò mi sembra di avere vissuto invano'. (ANSA)
Lire la suite »
Israele-Hamas, Segre: “Mi sembra d'aver vissuto invano”Esattamente un mese fa gli attentati di Hamas contro Israele in cui sono state uccise più di 1.400 persone ed oltre 200 sono state rapite e portate come ostaggio a Gaza. Ripercorriamo quella giornata con le immagini simbolo del 7 ottobre, alcune delle quali particolarmente cruente e appena distribuite dall'esercito israeliano.
Lire la suite »
Guerra in Israele, Liliana Segre: “Tristezza infinita, mi sembra di aver vissuto invano. Nelle foto degli ost…La senatrice a vita: «Oggi come nel ‘45»
Lire la suite »
Infinite sadness, I feel like I have lived in vain - SegreHolocaust survivor and life Senator Liliana Segre said on Tuesday she felt 'infinite sadness' about the situation sparked by the October 7 Hamas attack on Israel and the Israeli retaliation, saying she feels like she has lived 'in vain'. © ANSA
Lire la suite »
Gaza, l'esercito israeliano pubblica filmati delle operazioni di terra nella StrisciaNel 30esimo giorno di guerra tra Israele e Hamas (ANSA)
Lire la suite »