Il tribunale amministrativo di Parigi ha revocato il divieto di manifestazione pro-palestinese che era stato imposto dalla prefettura
", a Place de la République, nel cuore di Parigi. In un primo momento l’evento era proibito dalle disposizioni della prefettura, ma il tribunale amministrativo della capitale ha revocato il divieto. Il risultato è che migliaia di persone si sono radunate nel luogo di ritrovo, rispondendo all’appello lanciato dall’associazione Europalestine e dal Nuovo Partito anticapitalista.
". Mercoledì il Consiglio di Stato aveva contestato il governo, sostenendo che le manifestazioni filo-palestinesi non potevano essere vietate sistematicamente e che spettava solo ai prefetti valutare se esistesse un rischio locale di disturbo dell'ordine pubblico.
EN DIRECT - Les forces de l'ordre quittent la Place de la République à Paris suite à la levée de l'interdiction de la manifestation pro-palestinienne. Plusieurs milliers de participants sont sur place.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Guerra in Medio Oriente, annullati gli Mtv Ema di ParigiDeadline, Paramount cancella l'evento musicale di novembre (ANSA)
Lire la suite »
Crisi in Medio Oriente, annullati gli Mtv Ema di ParigiParamount Global ha cancellato gli MTV European Music Awards (EMA) del 2023 a Parigi, citando come causa la 'instabilità degli eventi mondiali'. L'evento avrebbe dovuto svolgersi il 5 novembre al Paris Nord Villepinte. (ANSA)
Lire la suite »
Parigi in autunno: cosa non puoi assolutamente perdertiVisitare Parigi in autunno è un'ottima idea: il clima è ancora abbastanza mite,...
Lire la suite »
Mtv Ema 2023, annullata la cerimonia a Parigi a causa del conflitto in Medio OrienteLa cerimonia di premiazione era in programma il 5 novembre. Gli organizzatori: «Molta cautela» pensando ai partecipanti
Lire la suite »