Maltempo soprattutto al Nord e in parte del Centro: precipitazioni diffuse e persistenti
Arriva il vero autunno, con tanta pioggia sull'Italia. Massima attenzione agli allagamenti improvvisi. L'approfondimento sul Mediterraneo occidentale di un’area di bassa pressione centrata a ridosso delle coste atlantiche della Francia, determina un intenso flusso di correnti sud-occidentali instabili sul nostro Paese.
Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata per la giornata di oggi, venerdì 20 ottobre, allerta arancione su ampi settori di Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e sull’intero territorio della Liguria. Valutata inoltre allerta gialla in Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e su parte di Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo e Molise.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Arriva un ciclone atlantico, al Centro-Nord fino a 200-300 mm di pioggiaLe regioni tirreniche e il Nord-Ovest le più colpite con precipitazioni come quelle di due mesi. Neve sulle Alpi. Al Sud lo scirocco caldo porterà le temperature oltre i 30 gradi. Acqua alta a Venezia
Lire la suite »
Milano, il sindaco Sala chiuderà il “centro-centro” alle auto private entro il 2024Il sindaco Sala: “Ne ho discusso molto, soprattutto con le case di moda che sono le più interessate e devo dire che ho trovato molto consenso”
Lire la suite »
Previsioni meteo, il maltempo arriva in Italia con il ciclone MedusaOggi piogge e temporali soprattutto al Nord, in espansione al Centro-Sud da venerdì
Lire la suite »