Nato a La Spezia, una vita complicata, ha avuto un'offerta di lavoro come rider a Firenze ed è arrivato con la sua tenda. Ha un curriculum che elenza esperienze e diverse lingue parlata e un sogno nel cassetto: «Diventare ingegnere biomedico»
Nato a La Spezia, una vita complicata, ha avuto un'offerta di lavoro come rider a Firenze ed è arrivato con la sua tenda. Ha un curriculum che elenza esperienze e diverse lingue parlata e un sogno nel cassetto: «Diventare ingegnere biomedico»
Nell’angolo più appartato del parcheggio al termine di viale Corsica a Firenze, si trova una tenda con all’interno un sacco a pelo e uno zaino con pochi averi, tra cui un computer e alcuni documenti. Qua è dove ha deciso di rifugiarsi, tentando di ripartire dalla città che lo conquistò da ragazzino per la sua bellezza durante una gita scolastica.
Il curriculum di Youssef elenca innumerevoli competenze: ha studiato odontotecnica, lavorato all’estero per alcune aziende nel ramo dell’informatica e appreso molteplici lingue tra cuiI fantasmi del suo passato, ci racconta, non gli hanno – almeno per adesso – permesso di realizzarsi.
L’obiettivo di Yussef adesso è crearsi una propria indipendenza e nel cassetto tiene custodito un sogno che quasi teme a condividerlo ad alta voce, ferito da chi per troppo tempo gli ha fatto credere di non valere abbastanza: «Mi piacerebbe intraprendere il percorso di, riuscirei a congiungere la mia passione per la medicina e il corpo umano e quella per l’informatica, perché c’è anche una parte di programmazione e di ingegneria dietro.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Guasto sulla linea ferroviaria tra Roma e Firenze: treni in ritardo fino a 120 minutiIl problema registrato tra Tiburtina e Settebagni sta creando disagi per i passeggeri di treni Alta Velocità, InterCity e Regionali. Su uno dei convogli…
Lire la suite »
Guasto sulla linea ferroviaria tra Roma e Firenze: treni in ritardo fino a 180 minutiIl problema registrato tra Tiburtina e Settebagni sta creando disagi per i passeggeri di treni Alta Velocità, InterCity e Regionali. Su uno dei convogli…
Lire la suite »
Traffico ferroviario in tilt, treni in ritardo di sei ore alla stazione di FirenzeTreni in ritardo di oltre sei ore, anche fino a 400 minuti, alla stazione di Firenze Santa Maria Novella a causa dei rallentamenti a Roma, con risentimenti diffusi fino al capoluogo toscano. La stazione si è ritrovata piena di passeggeri in attesa o ...
Lire la suite »
La Sardegna insorge contro i 'giochi di guerra' della Nato: 'Danni all'economia e all'ambiente'Per tutto il mese di maggio l'isola sarà assediata da mezzi e personale per esercitazioni militari, che lasciano scorie tossiche danneggiano il paes…
Lire la suite »
Perché la Svezia non è ancora entrata nella Nato (di M. Palazzolo)Il problema principale sembra essere il rifiuto delle autorità svedesi di estradare membri dell’opposizione turca, soprattutto curdi, rifugiati sul suo territo…
Lire la suite »
Alessandro Borghi è diventato papà: un mese fa è nato HeimaAlessandro Borghi è diventato papà: un mese fa è nato Heima alessandroborghi ireneforti heima 5maggio
Lire la suite »