Lo ha vinto un romanzo sullo stupro e lomicidio di una ragazza da parte di soldati israeliani nel 1949: la premiazione è stata posticipata
, ma la cerimonia di premiazione è stata posticipata a data da destinarsi a causa del conflitto tra Hamas e Israele.
In risposta alle domande su Shibli, i gestori della Literaturhaus hanno detto di condannare «tutte le forme di violenza e di credere nella libertà dell’arte e della letteratura» e di essere «scioccati dagli eventi di questi giorni, al pari della scrittrice Adania Shibli». Hanno anche detto che i lettori di un romanzo possono «avere punti di vista anche molto diversi su un testo e arrivare a giudizi diversi».
venne pubblicato originariamente in arabo nel 2017 da una casa editrice libanese e poi tradotto in molte lingue ricevendo ottime critiche. Sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito era stato candidato a due prestigiosi premi letterari, i National Book Awards e l’International Booker Prize.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Sospeso il premio per la palestinese Adania Shibli alla Fiera del Libro di FrancoforteNiente premio all'autrice palestinese, più spazio alle voci israeliane. La scelta della Fiera del libro di Francoforte e le reazioni di scrittori e case editrici
Lire la suite »
Il lupo della Sila - Film (1949)Il lupo della Sila è un film di genere drammatico del 1949, diretto da Duilio Coletti, con Attilio Dottesio e Vittorio Gassman. Durata 95 minuti. Distribuito da LUX FILM.
Lire la suite »
Falso Parmigiano Reggiano alla super Fiera del food di Colonia: cosa è successoIl «Parmesan» di un’azienda americana all’evento più importante al mondo su cibo e beverage che si tiene in Germania. La denuncia e gli interventi
Lire la suite »
Patrick Zaki: le polemiche su Netanyahu e le 15 rivelazioni shock del suo libroMentre in Italia si discute del suo tweet contro Netanyahu, e sempre più manifestazioni ritirano l'invito a presentare il suo primo libro, Patrick Zaki ritorna a parlare di Israele.
Lire la suite »