Sabato 14 ottobre il segretario alla Difesa statunitense Austin Lloyd ha annunciato la...
Sabato 14 ottobre il segretario alla Difesa statunitense Austin Lloyd ha annunciato la portaerei 'USS Dwight D. Eisenhower Carrier Strike Group' a propulsione nucleare è stata indirizzata nel Mediterraneo orientale, diretta verso il conflitto in corso tra Israele e l’organizzazione militante Hamas.
Ma se - come ha dichiarato John Kirby del Consiglio di sicurezza nazionale - «non c’è alcuna intenzione o piano di inviare truppe americane sul terreno in Israele», qual è il motivo per cui gli Stati Uniti dispiegano le proprie portaerei nei pressi del conflitto Israele -Hamas? Gaza, 600mila persone in fuga. Israele: per ora non c'è il cessate il fuoco.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Tajani: «L’Italia è contro Hamas non contro la Palestina. Ma Israele deve difendersi»Dall’Egitto a Israele, da Israele alla Giordania, dalla Giordania al rientro a Roma,...
Lire la suite »
Usa, seconda portaerei contro azioni ostili verso IsraeleGli Usa mandano una seconda portaerei nel Mediterraneo orientale come 'deterrenza contro azioni ostili a Israele': lo annuncia il Pentagono. (ANSA). (ANSA)
Lire la suite »
Guerra Israele-Hamas, Usa schierano gli F-15 Strike Eagle: cosa sono e come verranno usatiLeggi su Sky TG24 l'articolo Guerra Israele-Hamas, Usa schierano gli F-15 Strike Eagle: cosa sono e come verranno usati
Lire la suite »
Ambasciatore Israele: 'Rispettiamo diritto internazionale, Hamas usa civili come scudi umani'Bar: 'Genocidio? E' oltraggioso. Rifiuto il termine assedio' (ANSA)
Lire la suite »
Staff ambasciata Usa non di emergenza può lasciare IsraeleIl Dipartimento di Stato Usa ha emesso un avviso di viaggio aggiornato per Israele, Gaza e Cisgiordania, autorizzando la partenza del personale governativo statunitense non di emergenza. (ANSA)
Lire la suite »
Biden: Usa potenti, possiamo aiutare sia Israele che UcrainaIl presidente americano Joe Biden assicura che gli Stati Uniti sono 'la nazione più potente della storia del mondo' e che possono 'occuparsi' contemporaneamente delle guerre in Medio Oriente e in Est Europa senza mettere a rischio la proprio difesa.
Lire la suite »