La Fortezza Europa e i giovani bene, la realtà a Venezia - Venezia Cinema

France Nouvelles Nouvelles

La Fortezza Europa e i giovani bene, la realtà a Venezia - Venezia Cinema
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 79 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 35%
  • Publisher: 92%

Tra la Polonia di Holland e Enea di Castellitto con Porcaroli (ANSA)

Il film che ti strappa il cuore e ti fa vergognare di come vanno le cose nella Fortezza Europa che fa razzismo accogliendo i profughi ucraini e respingendo tra il filo spinato bielorusso quelli siriani e africani violando i diritti umani e il film che racconta la generazione al massimo che si sballa per sentirsi viva, affamata di tutto: a Venezia 80 l'attenzione è sulle due opere del concorso, opposte eppure rappresentative del contemporaneo.

Per approfondire Agenzia ANSA Pietro Castellitto: 'In Enea il desiderio di sentirsi vivi' - Venezia Cinema Per il film un'uscita in sala da big, il 25 gennaio "Gangster movie senza la parte gangster, film di genere senza genere", Castellitto va per spiazzamenti, costruisce una storia originale, ironica, sopra le righe ma profondamente rivelatoria di una certa gioventù, quella dei festoni, dello sballo, della coca e dei circoli esclusivi. È il regno di Enea , di professione istruttore di tennis, imprenditore con il socio aviatore di un ristorante di sushi a Roma Nord, partner di spaccio e legami con la malavita locale.

Per Pietro Castellitto, che del film è protagonista, regista, autore della sceneggiatura,"Enea è un eroe romantico. È un desiderio non elitario quello di sentirsi liberi, trasversale a tutti i giovani, in qualunque città del mondo, in qualunque quartiere ed epoca - sottolinea - la sua famiglia è borghese? Si ma non è apatica, è piena di umanità.

Per approfondire Agenzia ANSA Holland: 'L'Europa diventerà una fortezza anti migranti' - Venezia Cinema La regista polacca: 'I populisti oggi cavalcano la paura'Tutt'altra situazione in Green Border che segue da diverse angolazioni - una famiglia siriana e una donna di Kabul, gli attivisti, le guardie di confine - quello che accade e facciamo finta di non vedere al confine polacco-bielorusso dove i migranti vengono letteralmente rimpallati con violenza da una parte...

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Holland: 'L'Europa diventerà una fortezza anti migranti' - Venezia CinemaHolland: 'L'Europa diventerà una fortezza anti migranti' - Venezia CinemaLa regista polacca: 'I populisti oggi cavalcano la paura' (ANSA)
Lire la suite »

Mostra Cinema Venezia 2023, regista Holland chiede minuto di silenzio per migranti morti in EuropaIl grido di Holland: 'L'Europa una fortezza che si autodistruggerà'
Lire la suite »

Holland, l'Europa diventerà una fortezza contro migranti - Ultima oraHolland, l'Europa diventerà una fortezza contro migranti - Ultima ora'L'Europa ha paura di sfidare la crisi dei migranti, i mezzi che adotta non sono efficaci e tutti sanno che non risolveranno il problema. Anche la catastrofe climatica è un problema crescente. (ANSA)
Lire la suite »

Giorgio Armani, omaggio a Venezia e al cinemaGiorgio Armani, omaggio a Venezia e al cinemaLeggi su Sky TG24 l'articolo Intervista a Giorgio Armani: 'Quello che voglio dare è emozione'. VIDEO
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-27 06:09:17