Domenica in Bangladesh si vota per rinnovare i seggi dell’Assemblea nazionale, l’unica camera del parlamento del paese. I principali partiti di opposizione hanno deciso di non partecipare alle elezioni, lasciando la vittoria quasi certa alla prima ministra Sheikh Hasina.
La controversa prima ministra Sheikh Hasina vincerà quasi certamente le elezioni parlamentari, dopo la decisione delle opposizioni di non andare a votare. Domenica in Bangladesh si vota per rinnovare i seggi dell’Assemblea nazionale, l’unica camera del parlamento del paese.
I principali partiti di opposizione hanno detto ai loro elettori di non andare a votare, per protesta: molti dei loro e delle loro leader si trovano in carcere e quasi certamente la Lega Awami, partito della prima ministra Sheikh Hasina, vincerà le elezioni per la quarta volta consecutiva. Hasina è la prima ministra più longeva della storia del Bangladesh. Nel tempo la sua figura è diventata molto controversa. Nonostante abbia sempre combattuto le dittature militari e si sia sempre impegnata a promuovere politiche a favore delle donne e delle fasce più povere della popolazione, secondo le opposizioni e anche secondo diverse organizzazioni internazionali nei suoi quindici anni di governo Hasina..
Bangladesh Elezioni Parlamento Opposizione Sheikh Hasina
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Weekend a Roma: 15 eventi da non perdere sabato 16 e domenica 17 dicembreCosa fare nel fine settimana a Roma
Lire la suite »
Weekend a Roma: 15 eventi da non perdere sabato 23 e domenica 24 dicembreCosa fare nel fine settimana a Roma
Lire la suite »
Weekend dell'Epifania a Roma: 15 eventi da non perdere sabato 6 e domenica 7 gennaioCosa fare a Roma nel fine settimana
Lire la suite »
Capodanno a Roma: 10 eventi da non perdereUn Capodanno di musica, spettacoli e feste sta per arrivare a Roma. Quest'anno, il 31 dicembre capita di domenica e, dunque, già dal sabato potranno avere inizio i primi festeggiamenti. Un fine settimana - l'ultimo del 2023 - che sarà ricco di appuntamenti per tutti, grandi e bambini, da non perdere in città. Se siete ancora indecisi, se siete alla ricerca dei migliori eventi in programma a Capodanno a Roma, eccone 10 che non potete assolutamente perdere, secondo RomaToday, sabato 30 e domenica 31 dicembre a Roma.Solo il 30 dicembre, a 40 anni dall’uscita, "Vacanze di Natale" torna nelle sale. Solo per un giorno si potrà rivedere sul grande schermo la versione restaurata e rimasterizzata per il cinema della commedia cult di Carlo Vanzina, prodotta dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuita da Nexo Digital. Tante le sale di Roma e del Lazio in cui il film sarà eccezionalmente proiettato.
Lire la suite »
Conferenza stampa del tecnico prima della sfida con l'UdineseIl tecnico della squadra parla delle difficoltà e dell'importanza dei dettagli nelle partite. Esprime fiducia nel potenziale della squadra.
Lire la suite »
L'Inter è inarrestabile: 2-0 alla Lazio e prima fuga scudettoI nerazzurri di Inzaghi espugnano per 2-0 il campo della Lazio grazie alle reti di Lautaro Martinez e Thuram. Inter prima a quota 41 punti, più 4 sulla Juventus e più nove sul Milan terzo
Lire la suite »