La Cina aumenta la sua presa sul rame: nel 2023 quota del 45% della produzione globale

France Nouvelles Nouvelles

La Cina aumenta la sua presa sul rame: nel 2023 quota del 45% della produzione globale
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 21 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 98%

Secondo le previsioni la capacità di fusione dinese di un metallo chiave per la transizione energetica mondiale aumenterà di un altro 45% entro il 2027

La Cina sta vivendo una vertiginosa espansione dell’industria del rame: un fenomeno che sta rimodellando i flussi globali di un metallo essenziale per la transizione energetica mondiale. Del resto la presa cinese sulla fornitura di altri “metalli verdi” come il litio , il cobalto e il nichel, utilizzati nelle batterie dei veicoli elettrici, ha già spinto i governi occidentali verso catene di approvvigionamento separate.

Il paese importerà ancora quantità crescenti di rame, ma più come minerale piuttosto che come metallo raffinato. «Come tutti i paesi, la Cina vede un bisogno strategico di rame, in particolare ora con la crescita delle applicazioni di energia verde, e la Cina, come altri paesi, vuole garantirsi l’autosufficienza», ha affermato a Bloomberg Craig Lang, analista di CRU Group.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

sole24ore /  🏆 1. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Miss Italia 2023 è Francesca Bergesio, piemontese figlie di un senatore della LegaMiss Italia 2023 è Francesca Bergesio, piemontese figlie di un senatore della LegaLa fascia di più bella del Paese va alla studentessa di Medicina originaria di Cervere, nel Cuneese: “Noi donne siamo forti, dobbiamo raggiungere …
Lire la suite »

Cambio di 'Maestro' per Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino 2023Cambio di 'Maestro' per Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino 2023Stop in allenamento venerdì per il greco: semplice precauzione o problema più serio? L’eventuale sostituto sarebbe Hurkacz
Lire la suite »

Le maschere da sci a discesa libera tra le tendenze Inverno 2024Le maschere da sci a discesa libera tra le tendenze Inverno 2024Il piumino smanicato nero: must have dell'Autunno 2023.
Lire la suite »

Il Brunello di Montalcino Argiano 2018 è il miglior vino del mondo 2023Il Brunello di Montalcino Argiano 2018 è il miglior vino del mondo 2023Il premio assegnato dalla prestigiosa rivista americana Wine Spectator, una delle bibbie del vino, al Brunello di Argiano 2018. È  la quinta v…
Lire la suite »

Il ritorno del cappotto di pelle: la tendenza dell'inverno 2023Il ritorno del cappotto di pelle: la tendenza dell'inverno 2023Diletta Leotta: 5 curiosità
Lire la suite »

Fabi, 'nel 2023 le banche faranno 43 miliardi di utili'Fabi, 'nel 2023 le banche faranno 43 miliardi di utili'L'aumento dei tassi da parte della Bce spinge i risultati delle banche italiane che, a fine anno, potrebbero crescere del 70% rispetto ai 25 miliardi del 2022 attestandosi, secondo una proiezione della Fabi che parte dal confronto con lo scorso anno, a 43 ...
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-26 01:41:00