Nel 2024 la Basilica del Laterano, la Chiesa Madre della Cristianità, punto insostituibile...
Nel 2024 la Basilica del Laterano, la Chiesa Madre della Cristianità, punto insostituibile della storia dell'Occidente, compie 1700 anni. Per oltre dieci secoli è stata la residenza papale prima che i Papi si trasferissero ad Avignone, durante il periodo della cattività avignonese, e successivamente decidessero di spostare la residenza in Vaticano.
Il 28 luglio 1993 l'entrata laterale e parte della facciata del palazzo furono danneggiati gravemente da un attentato dinamitardo commissionato dalla mafia che danneggiò la facciata. Giubileo, ecco il programma, l'inno e il sito vaticano per le prenotazioni, «tutti i cantieri saranno chiusi l'8 dicembre 2024» L'originale edificio paleocristiano ha subito diverse modifiche nel corso della storia anche perché è stato lesionato da alcuni terremoti.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
La Basilica di San Giovanni in Laterano compie 1700 anniIn occasione dell'importante anniversario si terranno celebrazioni di carattere religioso-culturale dal 9 novembre 2023 al 9 novembre 2024
Lire la suite »
Hamas: 20 morti nel bombardamento di una scuola nel nord di GazaSono decine i morti nel campo profughi di Jabalia, alle porte di Gaza City, nuovamente bombardato dall'aviazione israeliana. Si calcola che 300mila ci...
Lire la suite »
Scaroni annuncia: “La prima partita del Milan nel nuovo stadio nel 2028/2029”Il presidente rossonero ha parlato del nuovo impianto e ha fissato i termini: 'Vogliamo costruire lo stadio più bello del mondo'.
Lire la suite »
Nel paese sott'acqua: 'Qui come a Firenze nel '66'Un soccorritore a Quarrata con idrovore: 'Mai così tanta pioggia' (ANSA)
Lire la suite »
Rigore fischiato ad Adli in Milan-Udinese: le proteste, cos’è successoPereyra segna l’1-0 su calcio di rigore assegnato dall’arbitro Sacchi per un fallo su Ebosele e poi confermato dalla Var. Proteste dei giocatori del Milan
Lire la suite »
Cos’è questo “premierato”, e perché ne sentiremo parlare a lungoGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Lire la suite »