L'Unione Europea approva l'accordo tra Italia e Albania sui centri migranti

Politica Nouvelles

L'Unione Europea approva l'accordo tra Italia e Albania sui centri migranti
Unione EuropeaItaliaAlbania
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 21 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 83%

La commissaria europea agli Affari interni, Ylva Johansson, ha dichiarato che l'accordo tra Italia e Albania per l'apertura di due centri migranti in territorio albanese sembra rispettare le leggi europee.

Mercoledì la commissaria europea agli Affari interni, Ylva Johansson, ha dato un primo chiarimento ufficiale su cosa pensa l’ Unione Europea del recentetra Italia e Albania che prevede l’apertura di due centri italiani per la gestione dei migranti in territorio albanese. Il parere di un membro della Commissione Europea era atteso perché l’accordo contienedal punto di vista del rispetto del diritto internazionale e delle leggi italiane ed europee in materia di immigrazione.

Dopo un esame preliminare del servizio giuridico della Commissione Europea sulfirmato da Italia e Albania, Johansson ha detto che l’accordo non sembra violare il diritto dell’Unione Europea, «perché ne è al di fuori». Il governo ha accolto generalmente bene la notizia, dopo che negli ultimi giorni diversi esperti di diritto avevano messo in dubbio la fattibilità dell’accordo nel rispetto delle leggi europe

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

ilpost /  🏆 7. in İT

Unione Europea Italia Albania Centri Migranti Leggi Europee

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Accordo Italia-Albania sui migranti: l'ammissione in chiaro dalla Commissione europeaAccordo Italia-Albania sui migranti: l'ammissione in chiaro dalla Commissione europeaLa commissaria europea all'immigrazione Ylva Johansson benedice l'accordo tra Italia e Albania sui migranti. L'accordo non viola il diritto europeo ma si pone fuori da esso. Secondo l'accordo, se un migrante viene portato in Albania, la relativa domanda di asilo può essere presentata al consolato italiano.
Lire la suite »

L'Unione Europea dipendente dalle forniture di gnl americanoL'Unione Europea dipendente dalle forniture di gnl americanoL'Unione Europea si è liberata dalla dipendenza dal gas della Russia per ritrovarsi nuovamente dipendente, stavolta dalle forniture di gnl americano. Gli Stati Uniti sono diventati i primi fornitori di gas liquefatto dell'Europa.
Lire la suite »

Fallimento annunciato per la "campagna d'Albania" del governoFallimento annunciato per la "campagna d'Albania" del governoSaranno massimo 3 mila i migranti che potranno stare, contemporaneamente, dall’altra parte dell’Adriatico. In questo numero, fissato nell’articolo 4 delsottoscritto dalla premier Giorgia Meloni e dal primo ministro albanese, Edi Rama, è probabilmente contenuto il fallimento annunciato della "campagna d’Albania" del governo.
Lire la suite »

Bruxelles non prevede la recessione in Ue come Draghi, intanto l'Italia rallenta ancoraBruxelles non prevede la recessione in Ue come Draghi, intanto l'Italia rallenta ancoraPrevisioni economiche d'autunno: solo +0,6% per tutta l’Ue, ma non concorda con l’ex premier. Per Roma la stima sul Pil scende a +0,7% nel 2023, e il deficit s…
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-25 16:00:50