L'Italia ricorda il terremoto dell'Aquila

France Nouvelles Nouvelles

L'Italia ricorda il terremoto dell'Aquila
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 Agi Agenzia Italia
  • ⏱ Reading Time:
  • 54 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 72%

Alle 3:32 del 6 aprile 2009 il sisma che ha colpito la città e altri 56 comuni

AGI - Quindici anni dopo la tragedia del sisma che ha colpito L'Aquila e altri 56 Comuni del cratere sismico ieri sera, poco dopo le 21:30, è partita da via XX Settembre la fiaccolata commemorativa delle 309 vittime che, dopo una sosta davanti la Casa dello studente, si è conclusa in Piazzale Paoli dove si trova il Parco della Memoria con una partecipazione di circa 1400 persone.

"Ero appena nata quando c' è stato il terremoto e ho vissuto questa tremenda esperienza attraverso il racconto dei miei genitori. Sono orgogliosa di poter partecipare a questa celebrazione e di ricordare con tutti voi le vittime di questo tremendo terremoto" ha dichiarato Elisa Nardi. "Mi sento privilegiato a poter essere presente qui questa sera, in rappresentanza dei ragazzi della mia età.

Dopo l'accensione del braciere, al Parco della Memoria, è stata lettura dei nomi delle vittime del sisma e nella chiesa di Santa Maria del Suffragio, in Piazza Duomo, si è svolta la Santa Messa presieduta dall'arcivescovo metropolita dell'Aquila e presidente della Ceam , cardinale Giuseppe Petrocchi con lettura dei nomi durante la preghiera eucaristica.

"L'Aquila e' un modello, per la risposta che lo Stato ha dato fin dalla gestione dell'emergenza, passando per la ricostruzione fino alla rigenerazione degli ultimi anni, di cui si stanno vedendo i primi effetti", aggiunge.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

Agi Agenzia Italia /  🏆 11. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

6 aprile 2009, quindici anni fa il sisma dell'Aquila6 aprile 2009, quindici anni fa il sisma dell'AquilaIl ricordo dei vigili del fuoco, 309 le vittime della tragedia (ANSA)
Lire la suite »

6 aprile 2009, quindici anni fa il sisma dell'Aquila6 aprile 2009, quindici anni fa il sisma dell'AquilaQuindici anni fa una scossa di terremoto, di 5.8 gradi localizzata a pochi chilometri da L'Aquila, sconvolse …
Lire la suite »

Il premier rende omaggio alle vittime del disastro del 2009Il premier rende omaggio alle vittime del disastro del 2009Il premier ha reso omaggio alle 309 vittime del disastro del 6 aprile del 2009, definendo L'Aquila un modello per la risposta dello Stato all'emergenza.
Lire la suite »

Superbonus: fissato il limite di 400 milioni per la deroga al sisma del 2009Superbonus: fissato il limite di 400 milioni per la deroga al sisma del 2009Sconto e cessioni nel 2024 per Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria (ANSA)
Lire la suite »

I mostri oggi - Film (2009)I mostri oggi - Film (2009)I mostri oggi è un film di genere commedia del 2009, diretto da Enrico Oldoini, con Diego Abatantuono e Giorgio Panariello. Uscita al cinema il 27 marzo 2009. Durata 101 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Lire la suite »

Una stella in cucina - Film (2009)Una stella in cucina - Film (2009)Una stella in cucina è un film di genere commedia, drammatico del 2009, diretto da Dilip Mehta, con Seema Biswas e Don McKellar. Durata 104 minuti. Distribuito da Mongrel Media.
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-24 14:47:16