È accaduto ancora. Vera Schiopu, Anna Scala, Celine Frei Matzhol, Sofia Castelli. Donne uccise da chi diceva di amarle. Vittime di una strage infinita. Donne che continuano a morire per mano...
Venerdì 25 Agosto 2023, 23:57È accaduto ancora. Vera Schiopu, Anna Scala, Celine Frei Matzhol, Sofia Castelli. Donne uccise da chi diceva di amarle. Vittime di una strage infinita. Donne che continuano a morire per mano di un uomo. Donne costrette a subire soprusi e violenze. Violenze fisiche, psicologiche, ma anche di tipo economico.
Dobbiamo farlo di nuovo con una duplice sfida: rafforzare le norme penali e agire sul piano culturale. Qualche mese fa, in Senato, abbiamo approvato un disegno di legge, a prima firma Giulia Bongiorno, per rafforzare l’obbligo per il pm di agire entro tre giorni dalla denuncia, pena la revoca dell’assegnazione.
Avremmo voluto che la nostra proposta venisse calendarizzata e approvata quanto prima, la maggioranza invece ha preferito riscriverla, allungando ulteriormente i tempi. Ne prendiamo atto, ma ora portiamo tale proposta in Parlamento, confrontandola con le altre proposte già depositate e proviamo a recuperare il tempo perduto.
Questa nuova legge deve essere accompagnata anche da più risorse. Più risorse per mettere le Forze dell’Ordine e gli organi giudiziari nelle condizioni di lavorare e di attuare tutti gli strumenti in campo, dalle misure di prevenzione al braccialetto elettronico.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Vandali al mercato: danneggiata la panchina rossa contro la violenza sulle donneScritte sui muri e serrande del mercato di Viale Adriatico e danneggiata la panchina rossa contro la violenza sulle donne. Fratelli d'Italia chiede spiegazioni
Lire la suite »
Violenza sulle donne: dove sono i soldi per le politiche di genere?Le Pari opportunità non è un ministero, ma un Dipartimento. Senza portafoglio. Ma per combattere la violenza di genere servono soldi
Lire la suite »
Violenza di genere: dov'è la risposta forte e chiara delle istituzioni?I femminicidi, la violenza di Palermo, le vittime sotto accusa, gli aggressori assolti, la palpata del bidello. Mentre tutto questo continua ad accadere, le istituzioni tardano a dare risposte
Lire la suite »
Violenza di gruppo a Palermo, torna in carcere anche il minorenne - NotizieSi tratterebbe di un aggravamento della misura cautelare che nei giorni scorsi il Gip gli aveva revocato, affidandolo a una comunità (ANSA)
Lire la suite »
#iononsonocarne, la risposta Vip alla violenza di Palermo - NotizieDa Boni a Cucinotta mostrano le mani con la scritta sui social (ANSA)
Lire la suite »
Violenza di gruppo, torna in carcere anche il minorenne - Ultima oraTorna in carcere il minorenne accusato, insieme ad altri sei ragazzi, della violenza di gruppo ai danni di una 19enne avvenuta il 7 luglio scorso a Palermo. (ANSA)
Lire la suite »