L’aumento dei tassi brucia la crescita immobiliare del 2022: servono tre anni di stipendio per comprare una casa

France Nouvelles Nouvelles

L’aumento dei tassi brucia la crescita immobiliare del 2022: servono tre anni di stipendio per comprare una casa
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 21 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 68%

La fotografia del rapporto Abi-Agenzia delle Entrate mostra così un mercato con scambi al record degli ultimi sedici anni sul quale si è però abbattuta la docc…

La fotografia del rapporto Abi-Agenzia delle Entrate mostra così un mercato con scambi al record degli ultimi sedici anni sul quale si è però abbattuta la doccia fredda della stretta della BceE' stato un buon anno, il 2022, per il mercato immobiliare residenziale ma il rialzo dei tassi a fine anno ha iniziato a frenare gli acquisti con un effetto che prosegue anche nel 2023 rendendo meno accessibile contrarre un mutuo per comprare casa.

Gli italiani devono fare i conti ora con tassi sui mutui al 4% dopo un decennio di liquidità abbondante oltre agli effetti del caro inflazione che insistono specie su alcuni settori della popolazione. Si tratta, ripete più volte il rapporto, di livelli comunque inferiori a quelli degli anni prima della svolta di Draghi sui tassi a zero verso i quali il confronto è ancora positivo.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

LaStampa /  🏆 16. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Milan - Sampdoria (5-1) Serie A 2022 - la RepubblicaMilan - Sampdoria (5-1) Serie A 2022 - la RepubblicaSerie A: il Milan batte la Sampdoria 5-1 e torna a +3 sull'Atalanta nella corsa Champions
Lire la suite »

Lecce - Spezia (0-0) Serie A 2022 - la RepubblicaLecce - Spezia (0-0) Serie A 2022 - la RepubblicaTermina con un pareggio a reti inviolate quello che era una sorta di spareggio in ottica salvezza. Le squadre hanno avuto un atteggiamento complessivamente molto aggressivo e le occasioni da gol infatti sono venute col contagocce, anche se gli ospiti hanno avuto un atteggiamento più propositivo. I liguri hanno avuto l’opportunità più clamorosa di passare in vantaggio in pieno recupero, con una doppia conclusione fermata dalla difesa del Lecce.
Lire la suite »

Torino - Fiorentina (1-1) Serie A 2022 - la RepubblicaTorino - Fiorentina (1-1) Serie A 2022 - la RepubblicaLe reti arrivano nel secondo tempo: al 48esimo Mandragora lancia Kouamè sulla destra che la mette giù, alza la testa e crossa verso il secondo palo dove Jovic va via con un contromovimento a Schuurs e di testa spiazza Milinkovic-Savic sul palo lontano. Al 66esimo arriva il pareggio granata: Buongiorno va via a Mandragora sulla sinistra e crossa a rimorchio per Sanabria che anticipa Igor e con il mancino batte Cerofolini verso il palo di destra. Sul finale regna l'equilibrio e le squadre portano a casa un punto ciascuna.
Lire la suite »

Napoli - Inter (3-1) Serie A 2022 - la RepubblicaNapoli - Inter (3-1) Serie A 2022 - la RepubblicaIl Napoli torna alla vittoria dopo la sconfitta rimediata a Monza e sale a quota 86 punti in classifica. L'Inter, invece, subisce una sconfitta dopo otto successi consecutivi tra tutte le competizioni e ora rischia di essere sorpassata al terzo posto dalla Lazio, in campo stasera alla Dacia Arena contro l'Udinese. Sono due le lunghezze di vantaggio dei nerazzurri sul Milan quinto, ad altrettante giornate dalla fine del campionato.
Lire la suite »

Udinese - Lazio (0-1) Serie A 2022 - la RepubblicaUdinese - Lazio (0-1) Serie A 2022 - la RepubblicaVince la Lazio alla Dacia Arena. Dopo un primo tempo con poche emozioni, nella ripresa i biancocelesti vanno subito vicini al gol con Immobile ma Silvestri salva il risultato. Proprio Ciro Immobile non sbaglia pochi minuti dopo quando realizza il calcio di rigore concesso da Pairetto per un fallo di Masina. Troppo flebile la reazione dell'Udinese che non mette mai realmente paura a Provedel, tre punti importantissimi per gli uomini di Maurizio Sarri
Lire la suite »

Marcelo Xavier, ex capo dell'agenzia brasiliana per la protezione dei popoli indigeni, è stato incriminato per gli omicidi di Bruno Pereira e Dom Phillips in Amazzonia - Il PostMarcelo Xavier, ex capo dell'agenzia brasiliana per la protezione dei popoli indigeni, è stato incriminato per gli omicidi di Bruno Pereira e Dom Phillips in Amazzonia - Il PostMarcelo Xavier, ex capo dell’agenzia brasiliana per la protezione dei popoli indigeni, è stato incriminato per gli omicidi di Bruno Pereira e Dom Phillips in Amazzonia
Lire la suite »



Render Time: 2025-04-06 16:38:49