L'ascesa dell'intelligenza artificiale nel 2023 ha trasformato l’ecosistema della misinformazione e della disinformazione, fornendo nuovi strumenti ai malintenzionati per creare narrazioni false o polarizzanti destinate a seminare confusione e sfiducia tra i lettori.
L'ascesa dell'intelligenza artificiale nel 2023 ha trasformato l’ecosistema della misinformazione e della disinformazione, fornendo nuovi strumenti ai malintenzionati per creare articoli, immagini, audio, video e persino interi siti, all’apparenza simili a quelli tradizionali, per promuovere narrazioni false o polarizzanti destinate a seminare confusione e sfiducia tra i lettori.
Il monitoraggio di NewsGuard ha permesso di rilevare come gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale vengano utilizzati per diffondere diverse tipologie di misinformazione, dalla propaganda russa, cinese e iraniana a bufale sulla salute, fino a narrazioni false sui conflitti in Ucraina e a Gaza, rendendo ancora più fitta la cosiddetta nebbia di guerra. Con l’evoluzione di questi strumenti, le bufale prodotte dall'IA generativa sono oggi scritte e organizzate in modo più efficace e sono diventate più convincenti e quindi più pericolos
Intelligenza Artificiale Disinformazione Narrazioni False Bufale Propaganda
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
I migliori cofanetti beauty per un Natale 2023 all'insegna della bellezzaCosmopolitan vi guida alla scoperta dei migliori cofanetti beauty da acquistare per un pensiero che sia tanto bello quanto cucito ad hoc sul suo destinatario. Idee regalo per un Natale 2023 all'insegna della bellezza.
Lire la suite »
Taylor Swift è l'artista più ascoltata del 2023 su SpotifyLa piattaforma ha pubblicato il consueto rapporto di fine anno 'Wrapped 2023', che prevede da quest'anno anche un'esperienza personalizzata. Taylor Swift è l’artista più ascoltata del 2023 su Spotify, con oltre 25 miliardi di ascolti, risultato che conferma l’enorme successo della cantautrice e “regina del pop”. Insieme all’artista originaria di West Reading, Bad Bunny in seconda posizione, The Weeknd, in terza, Drake e Peso Pluma chiudono la top 5.
Lire la suite »
Unghie natalizie 2023: idee originaliStanchi del solito rosso tinta unita o verde abete? Se volete dare un twist diverso alla manicure, ecco l'ispirazione per creare nail art decisamente originali, perfette per le feste. 🎄 - - - -
Lire la suite »
Tredicesima 2023, quando viene pagata? Aumenti e calcoloIn arrivo a dicembre la tredicesima, che spetta a lavoratori e pensionati: chi la riceverà per primo e importi
Lire la suite »
Nuovi film Netflix da vedere Dicembre 2023Guida ai nuovi film Netflix da vedere nel mese di Dicembre 2023, tra titoli romantici, thriller, commedie, horror e documentari
Lire la suite »
L'Italia del 2023: tra declino e cambiamentoUn'indagine rivela un'Italia più moderna, laicizzata e individualista, ma si discute se ciò rappresenti un declino o un cambiamento nel modello di sviluppo del paese.
Lire la suite »