Il Frieze, la fiera Asia Now e una retrospettiva all’Hamburger Bahnhof di Berlino. I tre musei con il suo nome: l’ultimo ad Arles, firmato Tadao Ando. A 87 anni, l’artista coreano è più attivo che mai.
Lee Ufan ha 87 anni e l’animo irrequieto di un vagabondo che trova il suo centro nella filosofia. È un artista che sfugge le definizioni semplici. Ha attraversato due secoli e almeno tre Paesi - Corea del Sud, dove è nato, il Giappone, dove ha studiato e lavorato, e la Francia, che ha voluto diventasse una delle sue basi fisse. Firma l’illy Art Collection presentata all’ultimo Frieze di Londra.
Nello stesso modo, è lo sguardo dello spettatore che si posa sull’opera a detonare il momento: è lì che accade l’arte. Il mio lavoro serve a far scorrere la corrente necessaria al flusso creativo. Quando mi avvicino alla tela, uso il respiro per concentrare l’energia sul pennello: è come gettare un sasso nello stagno. Gli spazi che dipingo o che scelgo di non dipingere risuonano tra loro, creando un terzo spazio, di risonanza: è lì che si produce il prodigio».
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Union Berlino-Stoccarda, le formazioni ufficiali: out Bonucci, ma niente turnover verso il NapoliL'Union Berlino scenderà in campo alle 15:30 contro lo Stoccarda in Bundesliga, a tre giorni dal match di Champions League contro il Napoli. Urs Fischer non ricorre al turnover, ma lascia in panchina
Lire la suite »
Lee Miller, Helmut Newton, Dorothea Lange: mostre, teatro e altri eventiLa mostra Lee Miller. Photographer & Surrealist è il ritratto, attraverso il suo lavoro, di una fotografa di grande talento. E dalla vita avventurosa: modella, amica dei più importanti esponenti del surrealismo, corrispondente di guerra.
Lire la suite »