Gli eurodeputati riducono al minimo gli obblighi per le grandi catene dei fast-food e del cibo da asporto nel regolamento proposto per ridurre gli imballaggi monouso in Italia.
Gli imballagi e i contenitori monouso per il cibo rappresentano una piaga per l'inquinamento da rifiuti. Bruxelles aveva proposto un regolamento per ridurli, ma gli eurodeputati lo hanno annacquato riducendo al minimo gli obblighi per le grandi catene dei fast-food e del cibo da asporto. Foto di Lauren Hudgins da Pixabay Italia protagonista in negativo nella lotta ai rifiuti da imballaggio.
Europarlamentari e lobby hanno unito gli sforzi, riuscendo a stroncare il regolamento proposto dalla Commissione europea che puntava a ridurre i rifiuti da, puntando su riutilizzo, deposito cauzionale e un processo di riciclo che prevedesse una maggiore responsabilità da parte delle imprese produttrici di questi contenitori. Dopo aver assestato pochi minuti prima un grave colpo al regolamento sulla riduzione dei pesticidi, rigettato in toto dalla Plenaria, gli obiettivi sul riuso sono stati emendati a tal punto da risultare quasi inesistenti, mentre la lista degli imballaggi monouso da eliminare in quanto reputati inutili è stata ridotta ai minimi termin
Italia Imballaggi Monouso Inquinamento Regolamento Riduzione
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
A Gaza mancano gli anestetici, così i medici sono costretti ad amputare gli arti“Non voglio delle protesi, ma le mie gambe”. Layan al Baz, 13 anni, piange disperata dal suo letto nell’ospedale Nasser, a Khan Yunis, sud di Gaza. “Voglio che mi rimettano le gambe, so che possono farlo” dice la ragazzina al cronista della AFP che la intervista nell’ala pediatrica della struttura medica.
Lire la suite »
Fabio Panetta, chi è il nuovo governatore di BankitaliaGli incarichi e gli studi del numero uno della Banca d'Italia, in carica da oggi
Lire la suite »
La magia semplice di Ginzburg-Moretti e la radiografia di quei borghesi così lontani, così viciniAl suo esordio teatrale porta in scena un dramma borghese, due piccole commedie amare di Natalia Ginzburg riunite in un unico spettacolo: uomini anaffettivi e …
Lire la suite »