Il valico di Rafah tra l'Egitto e Gaza rimane al momento chiuso dopo la temporanea apertura di ieri. Sono proseguiti intanto i raid aerei di Israele sulla Striscia: Hamas parla di 'oltre cinquanta morti'. Colpita una moschea a Jenin che secondo Israele nascondeva una cellula terroristica pronta a colpire.
A Gaza 17 camion di aiuti umanitari da Rafah Diciassette camion umanitari hanno attraversato oggi il valico egiziano di Rafah verso la Striscia di Gaza, bombardata e assediata da Israele, il secondo convoglio in due giorni destinato al territorio palestinese dall'inizio della guerra tra Israele e Hamas. Lo ha constatato un corrispondente dalla Afp sul posto.
''Questa - ha aggiunto - è appunto una caratteristica di Hamas, che si nasconde in zone civili, presso moschee, scuole ed ospedali, che si fa scudo della popolazione civile e che non esita nemmeno a profanare luoghi di culto islamici''.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Guerra Israele-Hamas, NYT: 'Biden ha chiesto a Israele di frenare le bombe su Hezbollah'La rassegna stampa di Sky TG24 del 22 ottobre
Lire la suite »
Meloni: “Scene Israele sono di disumanizzazione e antisemitismo, evitare che conflitto si propaghi”AGI/Vista - “Diritto di Israele ad esistere, diritto di Israele a difendersi, diritto di Israele
Lire la suite »
Israele, se Hezbollah apre un secondo fronte colpiremo l'Iran'Il piano dell'Iran è di attaccare Israele su tutti fronti. Se realizziamo che vogliono attaccare Israele, non solo su tutti i nostri fronti, noi attaccheremo la testa del serpente, l'Iran'. (ANSA)
Lire la suite »
Hezbollah, la storia del gruppo armato che sostiene Hamas contro IsraeleUna giornata di guerra civile in Libano. A Beirut, scontri hanno provocato morti e feriti. La miccia è stata accesa da un corteo di militanti d...
Lire la suite »
Biden «ha frenato le bombe di Israele contro Hezbollah». A Rafah passano i primi aiuti, poi il valico si...Nella giornata di sabato 21 ottobre sono entrati a Gaza 20 camion carichi di medicine, cibo e acqua. Pressing di Onu e Usa perché l’ingresso resti aperto (ed entri anche carburante).
Lire la suite »