Yocheved Lifshitz, 85 anni, è una dei due ostaggi israeliani rilasciati lunedì sera...
Yocheved Lifshitz, 85 anni, è una dei due ostaggi israeliani rilasciati lunedì sera dai miliziani di Hamas. La donna, rapita dal kibbutz di Nir Oz lo scorso 7 ottobre, ha raccontato dall'ospedale di Tel Aviv dove ora si trova ricoverata la sua prigionia come «un inferno». «Mi hanno messo su una motocicletta, hanno fatto saltare in aria la recinzione elettronica che è costata 2,5 miliardi di dollari ma non è servita a nulla.
Sono stata presa in ostaggio, non c'era distinzione tra vecchi e giovani. È stato molto doloroso. Mi hanno colpito le costole e mi hanno reso difficile respirare». «Abbiamo raggiunto un tunnel - ha aggiunto - poi abbiamo camminato per chilometri sulla terra bagnata, c'è un gigantesco sistema di tunnel, come ragnatele». Gaza, bombardato il mercato di Nusseirat.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
- Hamas, le news dalla guerra di oggi. Intensi raid notturni su Gaza. Obama: “Attacco di terra potreb…Le news in diretta dal conflitto tra Israele e Hamas
Lire la suite »
- Hamas, le news dalla guerra di oggi: Israele grato a Egitto e Croce Rossa per le anziane liberateLe news in diretta dal conflitto tra Israele e Hamas
Lire la suite »
Israele: reportage da Beeri, dove Hamas ha ucciso 108 personeTra le macerie dell'asilo e altri edifici del kibbutz, in sottofondo le esplosioni a Gaza (ANSA)
Lire la suite »