Iran al voto: 61mln di cittadini ai seggi per le elezioni legislative

France Nouvelles Nouvelles

Iran al voto: 61mln di cittadini ai seggi per le elezioni legislative
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 42 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 63%

Devono essere eletti 290 membri del Parlamento e gli 88 esperti dell'Assemblea

Iran al voto. Aperti questa mattina 1 marzo 2024 i seggi per le elezioni legislative, le prime dopo il movimento di protesta che ha scosso il Paese alla fine del 2022, duramente colpito dalle sanzioni internazionali che hanno portato a una pesante crisi economica.

Oltre 61 mln gli elettori Oltre 61 milioni gli elettori chiamati alle urne per eleggere i 290 membri del Parlamento e gli 88 membri dell'Assemblea degli Esperti, il collegio che nominerà la Guida Suprema, la massima autorità della Repubblica islamica. E proprio l'ayatollah Ali Khamenei, è stato il primo a votare al seggio elettorale dell'imam Khomeini Hussainia, nel centro di Teheran.

Il rischio di alto astensionismo Le elezioni di domani potrebbero registrare un ulteriore crollo della partecipazione elettorale, facendo aumentare le preoccupazioni della leadership iraniana che ha sempre considerato l’affluenza alle urne un fattore decisivo di legittimazione."Si stima che circa il 77 per cento degli aventi diritto potrebbe non andare a votare", afferma Baheli.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Sull'impianto per le terre di spazzamento Ama e Comune devono rallentareSull'impianto per le terre di spazzamento Ama e Comune devono rallentareLa Regione Lazio ha rinviato il progetto a valutazione d’impatto ambientale (VIA). I cittadini che si oppongono al sito nell'area dell'ex Tmb Salario: “Ora...
Lire la suite »

Caso Ghali, Moni Ovadia: “Gli artisti devono esporsi sulla politicaCaso Ghali, Moni Ovadia: “Gli artisti devono esporsi sulla politica“Ben vengano gli artisti che si esprimono sulla politica. Spero che non si esaurisca con la fine di Sanremo”. Moni Ovadia è autore, scrittore e attore di successo che non ha mai rinunciato a un genuino attivismo politico e sociale, in queste settimane critico soprattutto con il governo di Israele.
Lire la suite »

United e Chelsea pensano all'allenatore, Marotta e Zhang devono guardarsi le spalleUnited e Chelsea pensano all'allenatore, Marotta e Zhang devono guardarsi le spalleSecondo Tuttosport, United e Chelsea pensano all'allenatore, con Liverpool e Barcellona alla finestra: Marotta e Zhang devono guardasi le spalle.
Lire la suite »

La destra è minoranza nel Paese ma Conte e Calenda devono parlarsiLa destra è minoranza nel Paese ma Conte e Calenda devono parlarsiLe elezioni in Sardegna ci hanno ribadito qualcosa che in fondo già sapevamo: la destra guidata da Giorgia Meloni non è imbattibile. Che...
Lire la suite »

Israele-Hamas, il successo di Netanyahu: pacificare i musulmaniIsraele-Hamas, il successo di Netanyahu: pacificare i musulmaniLa situazione a Gaza ha riaperto il dialogo tra Turchia, Egitto e Iran
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-25 16:46:11