La comunità internazionale si aspetta che Serbia e Kosovo lavorino insieme per una de-escalation delle tensioni interetniche e per una normalizzazione dei rapporti attraverso il dialogo facilitato dalla Ue. (ANSA)
- BELGRADO, 21 OTT - La comunità internazionale si aspetta che Serbia e Kosovo lavorino insieme per una de-escalation delle tensioni interetniche e per una normalizzazione dei rapporti attraverso il dialogo facilitato dalla Ue. Lo ha detto il mediatore europeo Miroslav Lajcak al termine dell'incontro con il presidente serbo Aleksandar Vucic, al quale ha partecipato unitamente agli altri inviati di Usa, Francia, Germania e Italia.
Con Lajcak all'incontro con Vucic hanno partecipato l'inviato speciale Usa per i Balcani occidentali Gabriel Escobar e i consiglieri diplomatici dei governi di Francia, Germania e Italia - Emmanuel Bonne, Jens Ploetner e Alessandro Cattaneo. Il presidente serbo Aleksandar Vucic ha definito l'incontro "difficile con il quintetto. Credo che nel prossimo periodo troveremo il modo per uscire dalla crisi. Nei prossimi giorni mi aspetto incontri importanti a Bruxelles", ha scritto Vucic sul suo profilo Instagram.
Dal canto suo, il premier kosovaro Albin Kurti, ha detto che la questione più urgente per il Kosovo è la sicurezza del Paese e dei suoi cittadini, del territorio e dei confini.
Nell'incontro, aggiunge il comunicato, si è discusso della normalizzazione delle relazioni tra Kosovo e Serbia, in particolare dell'attuazione dell'accordo fondamentale e del suo allegato attuativo ."Il primo ministro ha sottolineato che sono necessari una riflessione qualitativa e un nuovo approccio".
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Probabili formazioni Serie A della 9^ giornata: le news dai campiTutte le ultime news dagli inviati di Sky Sport
Lire la suite »
Matteo Politi: 'Non sono un falso chirurgo, la laurea l'ho presa in Kosovo'Dietrofront del procuratore di Bucarest, che ha definito autentico il titolo di studio conseguito dal 43enne veneziano e archiviato le accuse. In Appello era stato condannato per falso
Lire la suite »
- 9^ di Serie A, le ultime LIVE: c'è Simeone dal 1'. Milan con Mirante e MusahDopo la sosta per le Nazionali, la Serie A è pronta a tornare in campo nel weekend. Di seguito le ultime di formazione sulla nona giornata del campionato, raccolte dagli inviati di TUTTOmercatoWEB.co
Lire la suite »
- 9^ di Serie A, le ultime LIVE: Scamacca con Lookman dal 1'Dopo la sosta per le Nazionali, la Serie A è pronta a tornare in campo nel weekend. Di seguito le ultime di formazione sulla nona giornata del campionato, raccolte dagli inviati di TUTTOmercatoWEB.co
Lire la suite »
- 9^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Mirante e MusahDopo la sosta per le Nazionali, la Serie A è pronta a tornare in campo nel weekend. Di seguito le ultime di formazione sulla nona giornata del campionato, raccolte dagli inviati di TUTTOmercatoWEB.co
Lire la suite »
'Acquistata' quando aveva 13 anni, poi segregata dai suoceri. L'orrore a CarpiI suoceri di una ragazza ventiquattrenne, originari del Kosovo e residenti a Carpi, sono finiti a processo per maltrattamenti. La giovane ha dichiarato di esser stata venduta dal nonno per 10mila euro, quando aveva appena 13 anni.
Lire la suite »