'Fermate il bagno di sangue': in ventunomila, secondo la polizia locale, hanno sfilato per le strade di Bruxelles questo pomeriggio per manifestare la propria solidarietà per i palestinesi. (ANSA)
"Fermate il bagno di sangue": in ventunomila, secondo la polizia locale, hanno sfilato per le strade di Bruxelles questo pomeriggio per manifestare la propria solidarietà per i palestinesi. La"marcia europea per la Palestina" è partita poco dopo pranzo dalla Gare du Nord della capitale belga e, nonostante la pioggia battente, ha raccolto una folla importante proveniente anche dalle città vicine a Bruxelles.
"Vogliamo unirci per sottolineare l'importanza del rispetto del diritto internazionale, ma anche per denunciare l'inazione dell'Europa di fronte alle continue violazioni del diritto internazionale in Palestina", hanno spiegato gli organizzatori. La manifestazione, ancora in corso, finora non ha registrato criticità di ordine pubblico. La marcia terminerà alla stazione Gare du Midi, dove saranno pronunciati i discorsi finali.
Diverse sigle della società civile belga hanno aderito alla marcia, che ha visto sventolare per le strade di Bruxelles centinaia di bandiere palestinesi e di slogan contro il premier israeliano Bibi Netanyahu.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Incontro emiro Qatar-Al Sisi su situazione GazaIl segretario di Stato americano Antony Blinken, durante una conferenza stampa a Nuova Dehli, ha detto che «troppi palestinesi sono stati uccisi. Troppi hanno sofferto nelle ultime settimane».
Lire la suite »
Allarme razzi da Gaza su Tel Aviv e nel centro di IsraeleCombattimenti segnalati da Hamas e fonti palestinesi vicino l'ospedale. Blinken: 'Ancora molto da fare per proteggere i civili a Gaza'. Iran: 'Inevitabile espansione della portata della guerra'. Allarme razzi su Tel Aviv (ANSA)
Lire la suite »
Elettra Lamborghini, lotta per adottare un bambino a Gaza: «Non finisce qui»Gli orrori della guerra mostrano il loro volto più odioso quando ad essere vittime...
Lire la suite »
Pause umanitarie di 4 ore nella guerra, Netanyahu: «Israele non vuole né governare né occupare Gaza»Non è il cessate il fuoco chiesto da più parti, ma le pause umanitarie sono una forma di tregua per la popolazione della Striscia di Gaza
Lire la suite »
Netanyahu: 'Israele non cerca né di governare né di occupare Gaza'Fonti palestinesi: '6 morti in un raid sull'ospedale di Shifa'. L'esercito israeliano: 'Uccisi 3 capi militari di Hamas nel nord della Striscia' (ANSA)
Lire la suite »
Netanyahu: 'Israele non vuole occupare né governare Gaza'. LIVEGaza, Israele concede pause umanitarie di 4 ore al giorno
Lire la suite »