Il segretario generale dell'Onu chiede di non compromettere l'attività dell'agenzia Unrwa nella Striscia di Gaza

Notizie Internazionali Nouvelles

Il segretario generale dell'Onu chiede di non compromettere l'attività dell'agenzia Unrwa nella Striscia di Gaza
OnuUnrwaStriscia Di Gaza
  • 📰 SkyTG24
  • ⏱ Reading Time:
  • 37 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 35%
  • Publisher: 55%

Il segretario generale dell'Onu chiede di non compromettere del tutto l'attività dell'agenzia Unrwa sul territorio della Striscia di Gaza, indispensabile per 'la sopravvivenza quotidiana' di 2 milioni di civili. Nove Paesi hanno sospeso i loro finanziamenti per le accuse rivolte ad alcuni membri dell’organizzazione di essere coinvolti nel raid di Hamas dello scorso 7 ottobre 2023.

Il segretario generale dell' Onu chiede di non compromettere del tutto l'attività dell'agenzia sul territorio della Striscia, indispensabile per 'la sopravvivenza quotidiana' di 2 milioni di civili.

Parole non gradite all'ambasciatore israeliano all'Onu, Gilad Erdan: 'Dimostra ancora una volta che la vita e la sicurezza dei cittadini israeliani non sono davvero importanti per lui', dopo che nove Paesi – tra cui Italia, Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Finlandia, Canada, Australia e Olanda – hanno sospeso i loro finanziamenti per le accuse rivolte ad alcuni membri dell’organizzazione di essere coinvolti nel raid di Hamas dello scorso 7 ottobre 2023. 'Pur comprendendo le loro preoccupazioni, e anch'io sono rimasto inorridito da queste accuse - si legge in una nota di Guterres - faccio appello con forza ai governi che hanno sospeso i loro finanziamenti almeno a garantire la continuità delle operazioni dell'Unrwa

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

SkyTG24 /  🏆 31. in İT

Onu Unrwa Striscia Di Gaza Finanziamenti Raid Di Hamas

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

L'esercito israeliano intensifica le operazioni nella Striscia di Gaza e nella Cisgiordania occupataL'esercito israeliano intensifica le operazioni nella Striscia di Gaza e nella Cisgiordania occupataL'esercito israeliano ha concentrato le sue operazioni nel centro della Striscia di Gaza e ha intensificato le incursioni nelle principali città della Cisgiordania occupata. Si teme un'intensificazione del fuoco lungo il confine con il Libano.
Lire la suite »

Netanyahu: la guerra nella Striscia di Gaza proseguirà per molti mesiNetanyahu: la guerra nella Striscia di Gaza proseguirà per molti mesiIl primo ministro Netanyahu e rappresentanti dell'esercito hanno detto che proseguirà per mesi, nonostante il ritiro di alcune migliaia di soldati
Lire la suite »

Assistenza sanitaria ai detenuti nella Striscia e supporto italiano alla missione Ue nel Mar RossoAssistenza sanitaria ai detenuti nella Striscia e supporto italiano alla missione Ue nel Mar RossoIl ministro Antonioha affermato che l'Italia è "con Parigi e Berlino per supportare una missione Ue" nel Mar Rosso. Inoltre, è stato annunciato l'assistenza sanitaria ai detenuti nella Striscia. I Navy Seal statunitensi hanno sequestrato missili e componenti di fabbricazione iraniana vicino alla costa della Somalia.
Lire la suite »

Israele, trovato tunnel dove era nascosta parte degli ostaggiIsraele, trovato tunnel dove era nascosta parte degli ostaggi'Israele deve mantenere il pieno controllo della sicurezza della Striscia per garantire che Gaza non rappresenti più'una minaccia per Israele, e quest...
Lire la suite »

Netanyahu apre un nuovo scontro con gli USA sulla guerra a GazaNetanyahu apre un nuovo scontro con gli USA sulla guerra a GazaIl premier israeliano Netanyahu respinge la possibilità di uno Stato palestinese nella Striscia di Gaza, creando tensioni con gli Stati Uniti
Lire la suite »

La Corte dell’Aja non archivia le accuse contro Israele: “Può aver violato la convenzione sul genocidio…La Corte dell’Aja non archivia le accuse contro Israele: “Può aver violato la convenzione sul genocidio…La richiesta di cessate il fuoco a Gaza non compare tra le misure provvisorie chieste dalla Corte Internazionale di Giustizia dell’Aja a Israele, ma i giudici del tribunale Onu hanno deciso di respingere la richiesta di archiviazione di Tel Aviv rispetto all’accusa di genocidio mossa dal Sudafrica per l’operazione militare nella Striscia.
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-25 09:59:07