Ecco la riforma voluta da Giorgia Meloni e votata all'unanimità in Consiglio dei ministri
AGI - Il presidente del Consiglio eletto a suffragio universale con apposita votazione popolare che avviene contestualmente alle elezioni per le Camere con una stessa scheda; il rafforzamento della stabilità del governo con la durata dell'incarico del premier fissata in cinque anni; la cosiddetta norma "" con l'eventuale sostituzione del presidente del Consiglio in carica solo da parte di un parlamentare della maggioranza.
"Mettiamo fine alla stagione del trasformismo e dei governi tecnici", ha detto la presidente del Consiglio in conferenza stampa. Si prevede, inoltre, che il Presidente del Consiglio sia eletto nella Camera per la quale si è candidato e che, in ogni caso, sia necessariamente un parlamentare"."Fissa in cinque anni la durata dell'incarico del Presidente del Consiglio, favorendo la stabilità del Governo e dellìindirizzo politico".
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Autonomia differenziata, Giorgia Meloni: "Cosa non mi stupisce"' L’autonomia differenziata cammina di pari passo con il premierato, le due cose si tengono insieme': Giorgia Meloni lo ha detto a&...
Lire la suite »