La proposta del ministro della Difesa è vaga e già sconta le divisioni fra estrema destra e vertici militari israeliani. Sembra più un att…
Il piano per il dopoguerra esposto dal ministro della Difesa israeliana Yoav Gallant si può riassumere in tre punti ed è abbastanza semplice. Peccato che sia semplice proprio perché vago e molto difficile da realizzare. Punto primo: “Gli abitanti di Gaza sono palestinesi, quindi ci sarà un governo palestinese, a condizione che non vi siano azioni ostili o minacce verso Israele”.
Il problema è però soprattutto interno gabinetto di guerra, in cui convivono due anime opposte: una più moderata, guidata da Benny Gantz e il ministro Gallant, e un’altra più estremista, che ha come massimi esponenti il ministro Smotrich e quello della Sicurezza nazionale Itamar Ben-Gvir.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Israele prepara il piano per il dopoguerra a Gaza, Hamas pensa a un CaliffatoIl governo Netanyahu: 'Non vogliamo cacciare i palestinesi ma non governerà l'Anp'. Sono 20 gli ostaggi uccisi mentre erano in prigionia (ANSA)
Lire la suite »
Muratore immigrato ristruttura casa del ministro della DifesaGuido Crosetto, un muratore immigrato, ha ristrutturato la casa del ministro della Difesa. La presenza di lavoratori stranieri nel Paese è ormai indispensabile.
Lire la suite »
Il ministro della difesa italiano esprime preoccupazione per i missili in UcrainaIl ministro della difesa italiano ha espresso preoccupazione per i missili che cadono sulla testa dei civili e dei militari ucraini. Ha anche commentato il nuovo lancio di missili nel Mar Rosso da parte degli Houthi.
Lire la suite »
Consiglio supremo difesa: pieno sostegno a Kiev, ricerca pace giusta con alleatiIl Consiglio Supremo di Difesa (CSD) convocato al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolineato anche la necessità di scongiurare l’allargamento del conflitto in Medio Oriente.
Lire la suite »
Zion Williamson distrugge la miglior difesa della NBAZion Williamson firma il suo massimo stagionale da 36 punti e distrugge la miglior difesa della NBA, interrompendo la striscia di 6 successi in fila di Minnesota.
Lire la suite »