“Abbiamo investito e continuiamo ad investire sulla scuola: dobbiamo dotare l’entroterra di servizi base per far sì che la gente, le famiglie, decidano di restare qui. Lo sforzo che stiamo portando avanti come sindaci e come strategia nazionale delle aree interne va nella direzione di qualificare ulteriormente la formazione scolastica”. Alessandro Gentilucci, sindaco da maggio …
“Abbiamo investito e continuiamo ad investire sulla scuola: dobbiamo dotare l’entroterra di servizi base per far sì che la gente, le famiglie, decidano di restare qui. Lo sforzo che stiamo portando avanti come sindaci e come strategia nazionale delle aree interne va nella direzione di qualificare ulteriormente la formazione scolastica”.
il sindaco. Che aggiunge come “quell’edificio scolastico non rappresenta solo una istituzione, ma un presidio. Un luogo identificativo di una comunità che va rafforzata nelle sue certezze”. Sembrano lontani i mesi nei quali la scuola, prima e dopo la demolizione del vecchio edificio pericolante, era in una tensostruttura in viale Marconi, divisa in aule da pannelli in legno, mentre la segreteria era in una “casetta” di legno. Bambini e bambini? Un po’ in paese, un po’ a fare la spola con le sistemazioni provvisorie nei centri costieri, da Porto S. Elpidio a Porto San Giorgio. Ora la realtà è differente, ma le difficoltà restano.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Ryanair ordina 300 nuovi Boeing 737 e promette: «Voli meno cari per i passeggeri»L’ordine ha un valore di listino di oltre 40 miliardi di dollari. Il velivolo ha 228 sedili e sarà consegnato a partire dal 2027. Il ceo della low cost O’Leary: «La sfida sarà riempire questi jet»
Lire la suite »
La “lezione” del Corriere ai lettori del Fatto putiniano - Il Fatto QuotidianoIl Corriere rivendica la ormai celebre paginata – con tanto di foto segnaletiche – sui “putiniani d’Italia”. E, nel farlo, insulta Il Fatto liquidando le critiche a quella lista di proscrizione come “propaganda” per vendere qualche copia in più. Tutte tesi esposte non sulle pagine del Corriere, ma di fronte agli studenti della Luiss da …
Lire la suite »
Il Fatto di Domani del 9 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani IL PARLAMENTO UE VOTA LA CORSIA PREFERENZIALE PER LE ARMI. IL MIN. DEGLI ESTERI CINESE A BERLINO: “CHIEDIAMO A MOSCA E KIEV DI FINIRE LA GUERRA”. Il piano munizioni presentato dalla commissione Ue, per sostenere l’industria bellica nell’aumento della produzione di proiettili (fino a 1 milione l’anno con …
Lire la suite »
Il Fatto di Domani del 10 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani STUDENTI IN TENDA CONTRO IL CARO AFFITTI: IL GOVERNO BALBETTA, LA PROTESTA SI ALLARGA. Mentre si allarga la protesta degli studenti in tenda sotto le università contro il caro affitti, la destra prova a digerirla trasformandola nella solita polemica politica. Lo ha fatto il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, …
Lire la suite »
Champions, la Uefa gestisce 300 milioni senza trasparenza: cos'è e come funziona il market pool - Il Fatto QuotidianoChampionsLeague e market pool, un sistema contrario a qualsiasi tipo di trasparenza: ecco come l'UEFA gestisce 300 milioni (di Alec Cordolcini)
Lire la suite »
Ordine record per Ryanair: in arrivo 300 Boeing 737 Max da 36 miliardi di euro. Aumento dei passeggeri in vista - Il Fatto Quotidiano'È il più grande ordine mai fatto da una società irlandese per prodotti fabbricati negli Stati Uniti'
Lire la suite »