Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
, medicine e generi di prima necessità. Nessuno dei convogli, però, trasportava carburante, che è una delle risorse necessarie per la vita nella Striscia, e che al momento consente, tramite l’utilizzo di generatori, di ottenere l’energia elettrica per gli ospedali, per la preparazione del cibo e per le case, tra le altre cose.
I generatori sono macchinari che bruciano carburante per produrre energia elettrica. Possono essere piccoli o grandi, a seconda delle esigenze, e il loro funzionamento non è molto diverso da quello del motore di un’automobile: utilizzano carburante per produrre energia.
In questi giorni il ministero della Salute della Striscia ha indirizzato parte delle scorte di carburante verso gli ospedali e fatto appello ai privati di mandare agli ospedali il carburante di cui dispongono. È tuttavia plausibile che l’ala militare di Hamas disponga ancora di ampie scorte di carburante, che sta conservando per contrastare la probabile e imminente operazione via terra dell’esercito israeliano nella Striscia di Gaza.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Il carburante è stato escluso dagli aiuti arrivati alla Striscia di GazaGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Lire la suite »
Palazzi distrutti dopo bombardamento nella striscia di Gazaepaselect epa10932282 Destroyed buildings in Al Remal neighbourhood after Israeli airstrikes on Gaza City, 22 October 2023. (ANSA)
Lire la suite »
Striscia di Gaza, pioggia di bombe: enormi nubi di fumo neroEnormi nuvole di denso fumo nero si sono sollevate su Gaza mentre proseguono i combattimenti tra Israele e Hamas. Il portavoce militare israeliano h...
Lire la suite »
Striscia di Gaza "come l'Azovstal": per Israele una sfida durissimaCol salto di qualità da parte di Hamas per wuanto riguarda la guerra mediatica è possibile dare un’occhiata più concreta al...
Lire la suite »
Striscia di Gaza, primi aiuti. Oms: 'Farmaci insufficienti'L'allarme non si spegne: 4 camion non bastano
Lire la suite »