Il 2023 è stato un anno contraddittorio per le ragazze, con il mercato che ha sfruttato l'identità femminile a fini di marketing. Le tendenze fashion e beauty come Girl dinner, Girl math e Girlhood core sono state svuotate di significato.
Quando Isabel Cristo ci ha fatto notare su The Cut, che sì, il 2023 è stato l'anno delle ragazze nel bene, ma lo è stato anche nel male – «Nel 2023, il mercato ha cospirato per venderci una cosa, impacchettata in modi diversi, e quella cosa era: l'essere una ragazza» –, abbiamo provato un senso di disillusione.
Tutto a un tratto, quelle cose che avevamo fatto fino al giorno prima (sicuramente online e forse irl), per rivendicare la nostra identità da ragazze, anche nel post-adolescenza, sembravano essere state totalmente svuotate di significato: Girl dinner, Girl math e Girlhood core – l'estetica iper-femminile che negli scorsi mesi ha dominato le tendenze fashion e beauty –, sono apparse di colpo sotto una luce diversa. Ancora una volta, ci siamo rese conto che erano state dettate più dal marketing e dalle logiche patriarcali, che da una genuina e un po' sognatrice volontà di autodeterminazione dei nostri corp
2023 Ragazze Identità Marketing Tendenze Moda Bellezza
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Recap delle 16 tendenze più cool del 2023 da non perdere di vista!E' arrivato il momento del resoconto fashion annuale insieme a Stylight. Ecco le tendenze più speciali del 2023!
Lire la suite »
L'anno delle ragazze: 8 artiste che hanno segnato il 2023Il 2023 è stato definito 'l'anno delle ragazze' con l'argomento delle giovani donne che diventa sempre più rilevante nel cinema e nel marketing. Nonostante le difficoltà, 8 artiste emergono come icone di questo anno.
Lire la suite »
Idee regalo per gli sportivi a Natale 2023Ecco le migliori idee regalo per gli sportivi in vista del Natale 2023, tra cui la fascia protettiva 2nd Skull Pro Band per chi gioca a calcio.
Lire la suite »
Vetrine di Natale 2023: Chanel, Dior, Gucci, Acqua di Parma...Fra le più belle decorazioni È il lusso che risveglia stupore e meraviglia quello delle decorazioni di Natale sponsorizzate dai brand beauty e fashion. Alberi di nuova bellezza, vetrine di Natale 2023, luci tradizionali, esperienze immersive e accoglienti celebrano la stagione delle Feste con scintillio e gioia. 1 - Chanel Wonderland alla Rinascente di Milano La Rinascente di Milano si è trasformata nel meraviglioso mondo di Chanel. La Maison ha inaugurato Wonderland, l'allestimento che fino al 4 gennaio illumina l'intera facciata del palazzo con un manto dorato di luci scintillanti. Mentre sotto i portici basta alzare lo sguardo per vedere le installazioni luminose che riprendono il profilo dell’iconico flacone del profumo Chanel N°5 e cominciare a sognare con la cascata di pacchi regalo bianchi e oro che animano le vetrine. Chanel Wonderland continua anche all'interno, al piano -1 dove è stato allestito un pop-up immersivo
Lire la suite »
Moda: il 2023 ricco di colpi di scena e sorpreseIl 2023 è stato un anno ricco di colpi di scena e sorprese nel mondo della moda. Celebrità come Kylie Jenner, Emma Corrin e Cardi B hanno debuttato sulle passerelle ready-to-wear, mentre altre come Margot Robbie e Hunter Schafer hanno creato tendenza partendo da personaggi famosi. Jennifer Lawrence ha invece deciso di rompere i cliché indossando un abito da sera con ciabattine da mare al Festival di Cannes.
Lire la suite »
Le Serie TV più belle su Netflix nel 2023Dal divertimento di One Piece, alla splendida stagione finale di The Crown, passando per Questo mondo non mi renderà cattivo, Lo scontro e la sorpresa La regina Carlotta: ecco quali sono le Serie TV più belle e che più ci hanno sorpreso sulla piattaforma di video in streaming di Netflix quest'anno.a cui ci siamo appassionati quest'anno. Così tiriamo le somme aggiornando il nostro speciale che vi ha guidato, mese dopo mese, tra le Serie TV più interessanti e di cui si è parlato di più disponibili in streaming sunell'anno che sta per finire. Qual è la serie che quest'anno vi ha rubato il cuore (e il sonno)? Quanti consigli avete chiesto ai vostri amici e quanti ne avete dati alla ricerca del prossimo titolo da guardare? Anche quest'anno l'offerta proposta da Netflix è stata davvero ricchissima. Ma noi abbiamo raccolto ogni mese i titoli più meritevoli segnalandovi le Serie TV più belle o semplicemente quelle più attese da vedere su Netflix nel 2023: dalle nuove stagioni dei grandi successi della piattaforma ai debutti più sorprendenti. Ecco qui
Lire la suite »