I tanti problemi della giornata contro l'omofobia nel campionato di calcio francese - Il Post

France Nouvelles Nouvelles

I tanti problemi della giornata contro l'omofobia nel campionato di calcio francese - Il Post
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 66 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 83%

I tanti problemi della giornata contro l’omofobia nel campionato di calcio francese

Ogni anno in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia del 17 maggio la Ligue 1, che è il massimo campionato di calcio francese, organizza una serie di iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica. Spesso però in occasione di questa giornata nascono anche incomprensioni e proteste che la rendono problematica da gestire non solo per i dirigenti del campionato.

L’ultima giornata di Ligue 1 si è giocata lo scorso fine settimana. Le squadre hanno usato maglie con numeri colorati con la bandiera arcobaleno del movimento LGBT e prima di ogni partita i giocatori hanno posato insieme dietro lo slogan scelto per l’iniziativa: «Omosessuali o etero, portiamo tutti la stessa maglia».Diversi giocatori hanno scelto però di non rendersi disponibili per le partite del weekend, cinque dei quali soltanto del Tolosa .

L’assenza di questi giocatori, prevalentemente musulmani di origine africana, ha creato tutta una serie di polemiche e incomprensioni che si stanno trascinando nel dibattito pubblico.

Ci sono state reazioni anche sul piano sportivo, dato che alcune squadre rimaste senza giocatori a causa dell’iniziativa sono anche a rischio retrocessione. Eric Roy, allenatore del Brest,per esempio che far coincidere questa iniziativa con le ultime giornate di campionato è stata una scelta «disastrosa», considerando che già negli anni passati aveva portato a diverse defezioni da parte dei giocatori musulmani.

Quest’anno a complicare il dibattito c’è stata poi una vicenda che ha coinvolto Aboukhlal, il giocatore del Tolosa che aveva motivato il suo dissenso nei confronti della giornata contro l’omofobia.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

ilpost /  🏆 7. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Il concerto di Glen Hansard col Post, a Peccioli - Il PostIl concerto di Glen Hansard col Post, a Peccioli - Il PostIl primo luglio ci sarà un concerto di Glen Hansard, pensato dalla newsletter 'Le Canzoni' (ai cui lettori Hansard sarà infatti sicuramente familiare), progettato dal Post, ospitato in un bel posto toscano. Per informazioni e biglietti il link è questo:
Lire la suite »

I tanti problemi della giornata contro l'omofobia nel campionato di calcio francese - Il PostI tanti problemi della giornata contro l'omofobia nel campionato di calcio francese - Il PostAlcuni giocatori musulmani si sono rifiutati di partecipare, le associazioni LGBT sono accusate di aver avuto reazioni troppo timide e la ministra dello Sport chiede sanzioni
Lire la suite »

Decreto bollette, il testo torna in commissione dopo i rilievi del QuirinaleDecreto bollette, il testo torna in commissione dopo i rilievi del QuirinaleArrivo lo stop ad alcuni emendamenti che inseriscono argomenti che esulano dalla materia del decreto
Lire la suite »

Il presidente della Corte Suprema ucraina è stato arrestato con l'accusa di corruzione - Il PostIl presidente della Corte Suprema ucraina è stato arrestato con l'accusa di corruzione - Il PostMartedì è stato arrestato Vsevolod Kniaziev, presidente della Corte Suprema ucraina, il più importante organo giudiziario del paese, con l'accusa di
Lire la suite »

Zona rossa | Il difficile futuro post pandemico della Cina - Linkiesta.itZona rossa | Il difficile futuro post pandemico della Cina - Linkiesta.itDopo quasi due anni di chiusura per Covid, Pechino ha deciso di riaprire per riprendere crescita economica e stabilità, ma la decisione di allentare le proprie politiche Zero-Covid avrà importanti conseguenze a livello politico, economico ed energetico
Lire la suite »



Render Time: 2025-03-29 10:44:55