Da Tel Aviv il videoreportage dell'inviata dell'ANSA (ANSA)
Il corridoio illuminato al neon, l'odore acre e pungente, gli oblò alle porte da cui si intravedono camici azzurri piegati sui lettini, le celle frigorifere che inghiottono morte. Il silenzio è interrotto solo dal ronzio delle mosche e dal rumore delle barelle che trasportano da una parte all'altra, in un lugubre corteo, i sacchi neri dei cadaveri, bianchi se sono di bambini o di quel che ne resta. E' un via vai ininterrotto di corpi, a decine, centinaia, tra le 1.
Nell'obitorio ogni minimo dettaglio, ogni pezzettino di ossa viene analizzato, si raccolgono campioni di dna, le impronte digitali, le arcate dentali. Anche un tatuaggio -"se ancora visibile" - può essere utile."Alcuni cadaveri avevano i polsi legati dietro la schiena con le fascette di plastica, altri buchi di proiettile alle mani perché hanno cercato di difendersi", dice ancora il direttore del Centro, portandosi le mani al volto per mimare il gesto.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Bruciati o mutilati, il difficile riconoscimento dei corpi a Tel Aviv500 identificati attraverso il Dna, le impronte digitali e i tatuaggi (ANSA)
Lire la suite »
Sostegno a Kiev e Tel aviv, ma senza tacerne gli erroriLe chiamiamo guerre, ma guerre non sono. Ciò che è successo in Ucraina e in Israele non ha le caratteristiche di una guerra ma di un’aggressione unilaterale (da parte della Russia e di Hamas, rispettivamente) nei confronti di uno stato di cui non si vuole riconoscere l’esistenza sovrana.
Lire la suite »
Proteste contro Netanyahu a Tel Aviv: 'Bibi vattene', la rabbia delle famiglie degli ostaggiI familiari dei rapiti si sono radunati nei pressi del ministero della Difesa per chiedere di agire per i loro cari, inghiottiti dal buio di Gaza. 'Adesso…
Lire la suite »
Roma, l'imam giustifica Hamas: "Tel Aviv mente, loro i criminali"«Siamo qui per pregare per i nostri fratelli palestinesi , gli israeliani gli hanno tolto la loro terra. Oggi preghiamo per loro»....
Lire la suite »
Madre e figlia in guerra al telefono, tra Kiev e Tel AvivLa blogger e scrittrice ucraina Anna Gin racconta all'AGI: mia figlia fuggita in Israele dalle bombe a Kharkiv si ritrova un conflitto in casa
Lire la suite »