Corsa per la manifestazione dell'11 novembre ma la Schlein ha paura che sia un boomerang
Una corsa contro il tempo. Con il rischio che la guerra in Medio Oriente cannibalizzi mediaticamente la manifestazione del Pd in programma l'11 novembre. Ma non solo: c'è anche la paura del flop e del confronto con la piazza della Cgil del 7 ottobre. Per non parlare del rebus del rapporto con il M5s di, sempre più agguerrito nella concorrenza alla segretaria Elly Schlein. Perciò al Nazareno stanno studiando una strategia su due piani.
«È chiaro che la segretaria teme il confronto con la piazza della Cgil si sabato scorso», spiega a Il Giornale un dirigente della minoranza dem. Sicuramente non domina l'entusiasmo in vista di quella che, nelle intenzioni di Schlein, dovrebbe essere la piazza più calda dell'autunno caldo contro il governo Meloni. L'agenda sociale della manifestazione di Piazza del Popolo rischia di essere fuori sincrono rispetto alla situazione internazionale.
E poi c'è la grana Conte. L'ex premier dovrebbe essere in piazza con il Pd, ma ancora non ha sciolto la riserva. Intanto pressa Schlein sulla guerra: «Letta ha messo l'elmetto al Pd e Elly non ha avuto il coraggio di toglierlo». Lei risponde: «Non ci interessa competere con le altre forze d'opposizione per lo zero virgola nei sondaggi».
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Guerra in Medio Oriente, la cartina postata dall'esercito israeliano(ANSA)
Lire la suite »
Fabio Fazio al via sul Nove, si parte parlando del conflitto in Medio OrienteDebutto della trasmissione sul canale Discovery “Che tempo che fa”
Lire la suite »
Medio Oriente, Biden: "Famiglie palestinesi usate come scudi umani da Hamas"Il presidente americano Joe Biden è tornato a parlare pubblicamente della situazione in Medio Oriente dove continua senza sosta il sangui...
Lire la suite »
Medio Oriente, le forze italiane nell’area: dai Carabinieri di Gerico ai soldati in LibanoLeggi su Sky TG24 l'articolo Medio Oriente, le forze italiane nell’area: dai Carabinieri di Gerico ai soldati in Libano
Lire la suite »
Inviato Cina in Medio Oriente per premere su colloqui paceL'inviato speciale cinese Zhai Jun sarà in Medio Oriente la prossima settimana per premere su un cessate il fuoco nel conflitto tra Israele e Hamas e per promuovere i colloqui di pace. (ANSA)
Lire la suite »