Mattarella: 'Teorie antiscientifiche paradosso della modernit�'
"Nell'epoca dell'intelligenza artificiale e della più grande accelerazione della scienza, la diffusione della conoscenza continua a mescolarsi con il suo opposto. E' un paradosso della nostra modernità" ha sottolineato il presidenteCon una cerimonia al palazzo del Quirinale, Sergio Mattarella ha consegnato dei premi nell'ambito dell'iniziativa dei Giorni della Ricerca, promossa dall.
Secondo il presidente Mattarella le teorie anti-scientifiche "non soltanto offuscano la visione del bene comune ma sovente minacciano la salute stessa dei cittadini, contravvenendo alla prescrizione dell'art. 32 della Costituzione, secondo il quale la salute è, insieme, fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
'I Giorni della Ricerca', cerimonia di celebrazione con il presidente della Repubblica Mattarella(ANSA)
Lire la suite »
Giornata mondiale della psoriasi 2023, i passi avanti nella ricerca e le novità nella curaI titoli di Sky TG24 del 29 ottobre 2023 - edizione h8
Lire la suite »
Salute, Tassi: 'Disponibile farmaco a base di cannabis per alcune forme di epilessia farmaco-resistente”“Siamo molto fortunati nel campo dell’epilessia, perchè ora abbiamo la possibilità di utilizzare un farmaco a base di cannabis, quindi un vero prodotto farmaceutico farmacologico, per la cura di alcune forme di epilessia farmaco-resistente, ovvero la sindrome di Dravet,...
Lire la suite »
Matthew Perry, "alcune settimane": il mistero sulla morte dell'attore si fa inquietantePur non essendo state trovate droghe nel suo appartamento, ci vorrà comunque del tempo per stabilire le cause del decesso di Matthew Perry , l...
Lire la suite »
Russia, manifestanti pro-Palestina assaltano aeroporto in Daghestan alla ricerca dei passeggeri in arrivo da…Decine di manifestanti si sono riversate nell’aeroporto di Makhachkala, nella repubblica russa del Daghestan, per scagliarsi contro i passeggeri in arrivo di un volo da Israele. Lo riferiscono media russi come Sota e Astra che mostrano anche i video dell’incursione, dove si vedono persone correre nel terminal sventolando bandiere palestinesi.
Lire la suite »
Leucemia mieloide acuta: come sostenere la ricerca?Informazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Lire la suite »