Gaza, dove potranno essere sfollati i palestinesi che ora sono a Rafah. Leggi la notizia completa su Tg La7.
"Non si può raggiungere l'obiettivo di eliminare Hamas lasciando quattro dei suoi battaglioni a Rafah" dice Benyamin Netanyahu in questa intervista alla tv americana Abc"Al contrario, l'intensa attività a Rafah richiede che i civili abbandonino le aree di combattimento".
Rafah Rafah, Striscia di Gaza. L'ultimo rifugio per migliaia e migliaia di persone che in questi quattro mesi di guerra hanno perso tutto. Prima le loro case e poi, spesso anche i loro primi rifugi. Spinti sempre più a sud dall'avanzare dell'esercito israeliano. In questo fazzoletto di terra - che veniva già considerato tra le aree più sovrapopolate al mondo - abitavano prima del 7 ottobre circa 280mila persone.
I bambini Adesso si calcola che ci vivano - o meglio, che ci sopravvivano - oltre un milione e mezzo di sfollati. Arrivati qui scappando dai bombardamenti e dagli attacchi dei carri armati, portandosi dietro quel poco che potevano. Tra di loro - cifra diffusa dall'Unicef due giorni fa - ci sono anche 600mila bambini. Bambini già traumatizzati e in condizioni precarie, vista la mancanza di adeguato rifugio, di nutrimento adeguato, di cure sanitarie adeguate.
Piano di evacuazione di Rafah Netanyahu ha chiesto al suo esercito di preparare un piano di evacuazione per questa gente."Ci sarà un corridoio", ha detto. Un corridoio per dove, però, nessuno ancora lo sa. Dall'altra parte del muro che separa Gaza dall'Egitto si stanno già preparando nuove difese. Di là non si passerà di certo.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Gaza, Netanyahu chiede un piano per evacuare i Palestinesi anche da RafahL'annuncio potrebbe anticipare l'attacco
Lire la suite »
Gli Stati Uniti temono l’operazione di terra israeliana a RafahIl 9 febbraio l’esercito israeliano ha bombardato Rafah, città nel sud della Striscia di Gaza che ospita più di un milione di sfollati palestinesi, mentre il presidente statunitense Joe Biden ha definito “eccessiva” la risposta d’Israele. Leggi
Lire la suite »
Attacco a Rafah, le condizioni di Biden a Netanyahu: tensione Usa-IsraeleColloquio tra il presidente degli Stati Uniti e il premier israeliano in un momento cruciale
Lire la suite »
Netanyahu: 'Operazione a Rafah finisca prima del Ramadan'. LIVEMO, colpito palazzo a Rafah, almeno 8 morti
Lire la suite »
Gaza, Netanyahu ordina l’evacuazione dei civili dall’area di Rafah: ma ci sono quasi 2 milioni di…Lo scenario più temuto sta diventando realtà: il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dato istruzione all’esercito di presentare un piano di evacuazione della città di Rafah e di eliminazione dei battaglioni di Hamas presenti nella zona.
Lire la suite »
– “Tutto peggiora e sento ancora i maledetti caccia lassù nel cielo”Rafah (Striscia di Gaza). Qui a Rafah la situazione sta gradualmente diventando tesa. Non ascoltavamo il rumore degli aerei e dei bombardamenti in questa maniera continua da quando siamo partiti dal centro della Striscia.
Lire la suite »